Andy's New Adventures
 
- Come al solito Andy capita nel posto sbagliato nel momento sbagliato. In questo caso è un castello. Viene incaricato di salvare la principessa che è stata rapita da un drago e se riuscirà a sconfiggerlo potrà avere sia il suo tesoro che la mano della principessa.
 
- La principessa è in realtà orrenda, ma ad Andy passano una foto bellissima per cui prende e parte alla ventura pur essendo un fifone.
 
- Parte alla volta del castello/tana del drago, ma non riesce ad entrare poichè ci sono delle difese magiche (o altro). Deve trovare un modo per superarle: ci sta la casa di un mago da strapazzo nelle vicinanze, volendo c'è un'intero paesino (ovvero una serie di stanze) che torna nel seguito. Dal mago ottiene (rubando anche qualcosa) la chiave per la tana del drago.
 
- La tana potrebbe essere un piccolo dungeon con prove di intelligenza da superare, enigmi, labirinti e altre amenità del genere ed il drago (quando ci arriva) è in realtà una povera vittima della principessa che lo tratta come uno schiavo. Lui non può farle niente perchè se la liberasse finirebbe la sua aura di terrore da parte del villaggio e del castello, e non la può uccidere perchè è buono e non farebbe male ad una mosca. Andy deve quindi salvarlo dalla principessa viziata.
 
- All'incontro con lo scorfano, Andy capisce la situazione e rimane fregato... per liberare il drago pensa allora di far innamorare la principessa di un principe... e dove lo trova? Nel famoso villaggio vicino la tana, nella casa dello stregone potrebbe esserci un bel rospetto magico... oppure potrebbe essserci un rospo normale nello stagno ed una pozione magica... manca solo il bacio: la principessa si rifiuta di baciare un rospo! C'è però una gran figona nel villaggio e in qualche modo Adny dovrà convincere lei.
 
- Una volta convinta, il rospo diventa principe e scappa con la figona (mica è scemo) ma lascia ad Andy una sua foto autografata... che viene data alla principessa al suono di "è un mio amico, poi te lo presento". Così il drago è salvo: si torna al castello.
 
- Si scopre che il principe non ci sta e la principessa decide che Andy, pur essendo una sagoma gialla, non è poi così brutto... un matrimonio ha da esserci... Andy dovrà quindi trovare un modo di scappare dalla stanza in cui viene relegato.
 
- Dopo che riesce a scappare viene acchiappato dalle guardie reali ed il matrimonio ha inizio... ma arriva il mago da strapazzo che accusa andy di furto... le cose si concludono in un bel fugone del nostro eroe inseguito da un polverone di inseguitori arrabbiati e (ipotesi di finale comico) il drago che, dopo essersi fato bello per la sua bella, si impossessa del castello trovandolo una tana migliore del buco nel terreno che ha adesso, mettendosi a dormire e russare!
 
- Possibile seguito: liberare il castello dal drago!!
Andy's New Adventures
 
- As usual Andy ensds up in the wrong place at the wrong moment. In this cae it's a castle. He's requested to save the princess, who has been kidnapped by a dragon. If Andy wins the dragon, he can have its treasure and the princess too.
 
- This princess is ugly, but they give Andy a picture of a very beautiful girl, so he begins the adventure thinking of how she's cute even being scared by the dragon.
 
- He leaves for the cave of the dragon but he can't enter because of some magical protection which have to be dispelled. There's a small village (or couple of areas, which will come back later) with a mad mage. He can find the solution using something the mage has.
 
- The cave could be a small dungeoun with every riddle we want, mazes and everything lke that. When he find the dragon, he find out the it's a slave to the princess. THe dragon cannot do anything because if he frees her, he won't be feared anymore. Killing her is not a choice because he's good. Andy must save it!
 
- Meeting the ugly girl, Andy understands he's being cheated... to free the dragon he thinks of meking her fall in love with a prince... but where's the prince? There's a frog in the village... a magic frog... and if it's not magic we make it magic with the (unwilling) help of the mad mage! All we need now is a kiss, but the princess won't kiss a frog. There's a cute girl in the village... Andy must persuade her, but when the frog becomes a prince... he leaves with the cute girl! (Ok, it's a frog, but it's not stupid!) giving Andy a picture of his... which gets given to the princess witha "He's a friend of mine, come with me and I arrange a meeting...". The dragon is saved, back to the castle!
 
- People find out that the prince was a lie, and the princess, who now wants a marriage, chooses Andy. He'll have to find a way to escape the marriage!
 
- After he escapes he gets caught again by the guards... the marriage begins but the mad mage arrives claiming Andy's a thief (he stole something from his house, as every adventurer would) and things get bad for Andy: a thief can't marry the princess! And people begin claiming Andy stole this and that... to them too... (not necessarily true) and Andy must run away followed by a dusty cloud of angry followers!! (this is the funny finale). Then the dragon occupies the castle being cooler than his cave ;-) And he sleeps and snores too
 
- Possible sequel: freeing the castle from the dragon!!

U.S.S. Arcadia: Avventure di una Nuova Generazione
 
- Complessivaente la storia vede l'equipaggio della Nostromo e dell'Arcadia incontrare degli alieni ed interagire con loro, più o meno. Gli alieni vogliono studiare gli esseri umani (e le altre razze che compongono la federazione dei pianeti uniti) e vedere se siano persone affidabili, buone, cattive etc...
 
- Ipotesi: due modi per risolvere le prove, un metodo buono e uno cattivo, a seconda del quale si ha una fine diversa del gioco. Gli alieni si alleano con la federazione oppure la rifiutano.
 
- L'avventura è ambientata dapprima nel passato: dopo un primo capitoletto introduttivo al gioco ambientato a bordo della nave (e globalmente scollegato dalla trama principale) Lana (la protagonista femminile) si trova sul pianeta sottoposta ad una serie di test in stile "topo da laboratorio" (ma lei non lo sa), Ci si può per questo mettere un bel labirinto la cui uscita viene trovata unicamente seguendo un qualche cosa. Esempio: da' del formaggio ad un topo che sta lì, e il topo fa il percorso. Seguendolo esce... oppure spaventa il topo e lui la porta anzichè all'uscita dal suo papà più grosso... e poi lì si vede ;-)
 
- Completati i test Lana dovrebbe fare in modo che dalla nave possano recuperarla: ci sta un impedimento fisico che blocca i soccorsi. A bordo della nave si muoverebbe il secondo protagonista, che dovrebbe fare in modo di poter recuperare Lana. Ad esempio si potrebbe dover costruire una speciale sonda/macchinario per poterla salvare, e questo potrebbe coinvolgere altri pesonaggi ma avrebbe non troppo senso inserirci i "do ut des" poichè essendo una situazione di emergenza tutti dovrebbero fare quel che viene richiesto senza chiedere qualcosa in cambio. Va studiato meglio.
 
- Successivamente arriviamo al presente: la Arcadia incontra gli alieni che spiegano di avere bisogno di aiuto, il loro aiuto, che tempo addietro non volevano fare loro del male, che un cattivo individuo li minaccia e serve un oggetto... insomma li infinocchiano in modo che entrino da soli dentro ad un labirinto (parola qui utilizzata a sproposito: può anche essere un altro pianeta o una serie di stanze nello stesso pianeta o che...) Sarebbe interessante, ogni tanto, far vedere un intermezzo in cui sembra che gli alieni li stiano infinocchiando a scopi malvagi... mentre invece li stanno studiando in maniera positiva :). Il giocatore crede che siano cattivi, poi alla fine spiegazione finale. Esempio: dicono che non li vedranno per un pezzo, poi invece appare in un intermezzo che gli alieni stanno studiando il comportamento dell'equipaggio visto attraverso un televisore. => Quindi hanno mentito! => Quindi sono cattivi! => Non è vero ;-)
 
- Essendo cmq un test, ci si possono infilare tutti gli indovinelli o situazioni particolari che si voglia. Rimane semper valida l'ipotesi dei due finali.
 
- Finita la ricerca dell'oggetto ci sta un dialogo/intermezzo in cui spiegano tutto quanto, dello studio, delle intenzioni e ci sta il finale: o si uniscono alla federazione reputandola buona (e magari una bella battuta comica per concludere il tutto), oppure la rifiutano e dicono che torneranno in futuro a vedere se saranno cambiati... e volendo anche qui una battuta per sdrammatizzare un finale brutto :) La battuta NON è collegata agli alieni.
U.S.S. Arcadia: Adventures of a New Generation
 
- The main story deals with the crew of U.S.S. Nostromo and U.S.S. Arcadia meeting some aliens and interact with them, more or less. The aliens want to study the humanity and the other races who form the united federation of planets (the alliance of all the good races in the universe) and see if they are good people, bad people and things like that.
 
- There could be two ways to solve the puzzles of the aliens: a good way and a not so ood way: depending of the one chosen, there could be two different endings for the game: the good ending sees the aliens joining the federation, the bad ending sees the aliens rejecting the federation.
 
- The adventure is set in the past at first, and then in the present. In the past there's a first game-introductory chapter (whose plot is already complete) set on board the ship and almost completeli unrelated to the main plot (except for the fact that the end of the chapter is the beginning of the main plot). Lana is the main female actress and, after this first chapter, find herself on a planet where she'll be proved with various tests (but she doesn't know it's an exam of some sort). We can put there a maze whose exit can be found only by following something/someone (example: you give some cheese to a mouse and he runs to the exit... or you scare it and runs to his big father... and we'll see what happens next! ;-)
 
- Finished the tests, Lana should do something to let the crew save her from the ship: maybe there's some physical obstacle that prevents them from reaching her. Onboard the ship there would be the second main actor which should play in order to save Lana. He should be required to make a special item, a gateway to the planet or something like that, and this could require the help from other characters. This has a problem, though: since it's an emergency situation, the second main actor (who is the second main guy in the ship!) could ORDER people to do this or give him that, and not ask being asked for something in return. This must be studied better.
 
- Then we get to the present time: the Arcadia meets again the aliens who explain that they need help, their help, that the past time they didn't want to cause harm, that a nasty guy endangers them and they need a special object to save their entire race... the aliens persuade the crew to enter the dungeon (which can simply be a series of rooms, or a different planet or something else) and so the puzzles begin. We could show the aliens in some cutscene here and there, and show "bad" aliens, letting the player believe they aren't good... so when they find it out at the end they're surprised :) Example: they could say "Good luck, we won't see you in a while" and then we see the aliens looking at the crew through a panel, judging their actions.
 
- Being a test we can put there as many riddles or strange situations we may want. We can use the two endings idea too.
 
- Finished the search for theobject there is a dialogue/cutscene where the aliens explain everything (they wanted to study and prove them) and there is the ending: either they join the federation thinking it's good (and maybe we finish the game with a funny joke at the very end) or they reject the federation and say they'll come back in the future and see if the federation has changed... maybe we can put a humorous joke here too, since it's a bad ending... at least there's some humor. [I mean some joke unrelated to the aliens]

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