gli appartamenti | i prezzi | contattaci | dove siamo| links

La Casa di campagna "Le Rondini", costruita sulla collina del versante umbro, circondata da olivi, viti e tanto verde, è un’oasi di tranquillità per i vostri soggiorni settimanali. Divisa in due appartamenti e una mansarda, può ospitare comodamente 10 persone. Ogni appartamento è dotato di servizi igienici privati, camera, soggiorno/cucina , tv e forno microonde.
Nelle immediate vicinanze, una piscina posta in zona soleggiata con ampio solarium su prato è l’ ideale per un vero relax. E’ possibile usufruire di una zona pranzo all’aperto dove sono attivi un barbecue ed un forno a legna.
Il parcheggio, coperto, è adiacente alla casa.

Possibilità di escursioni e passeggiate a tutto campo, a piedi e in mountain bike.
Nel periodo estivo, su richiesta, è possibile praticare il tiro con l’arco o per i motociclisti partecipare a piccole gite da noi organizzate nel territorio etrusco.
Per chi è interessato si tengono stages di "ceramica arcaica" (ospiti settimanali, minimo 5 partecipanti).
A pochi chilometri, in una valle fresca e ombreggiata, è attivo dal 1 Maggio al 30 Settembre un centro termale con due piscine (per bambini e adulti) alimentate da una sorgente di acque sulfuree.

Dai prati della casa la vista spazia sul panorama del masso tufaceo di Orte.
Orte, situata su di un'alta rupe tufacea, appare circondata a Nord ed a Est da un'ansa del fiume Tevere, e a Sud dal suo affluente Rio Paranza.
L'abitato ha una struttura adattata alla forma del colle. Le case periferiche si impiantano direttamente sul ciglio delle pareti a picco che appaiono perforate a varie altezze da antichi cunicoli e grotte scavate nella roccia tufacea.
Per la sua posizione all'incrocio delle strade che risalgono la valle del Tevere con la strada trasversale proveniente da Viterbo, che qui varca il fiume inoltrandosi nell'Umbria, Orte può essere considerato un importante nodo stradale e ferroviario. In corrispondenza dello scalo ferroviario, si è formato in epoca più recente il centro di Orte Scalo.