Site available also in 

Home Page                                                                                                                                                             

AFFITTASI APPARTAMENTI PER VACANZE 

Marina di  Castagneto Carducci - Donoratico (LI)

TOSCANA

Appartamento A

Appartamento B

Per informazioni su prezzi e dotazioni fai click sulla foto

 

MARINA di CASTAGNETO CARDUCCI - Notizie utili

Marina di Castagneto sorge a ridosso di una folta pineta costiera impiantata nella prima metà del secolo per difendere la campagna retrostante dai venti di mare. Si è sviluppata intorno agli anni cinquanta nelle vicinanze di un forte settecentesco fatto costruire dal governo lorenese per integrare e migliorare la rete difensiva lungo il litorale toscano. Oggi Marina di Castagneto è una delle località di mare più conosciute e frequentate della Costa degli Etruschi, dotata di strutture ricettive e di divertimento: alberghi, campeggi, alloggi privati, ritrovi notturni, cinema, campi da tennis ed uno dei più grandi parchi giochi della Toscana: il Cavallino Matto. La spiaggia ampia e sabbiosa è dotata di numerosi stabilimenti balneari che con le loro file di ombrelloni multicolori si distendono davanti all'abitato di Marina, mentre a sud ed a nord della località chilometri di spiaggia libera, oggetto di pulizia quotidiana, offrono ancora lo spettacolo della fioritura del Giglio di Mare e delle altre piante pioniere. Per la qualità dei servizi offerti al turista e per la pulizia delle acque marine che ne lambiscono la spiaggia, questa località ha ricevuto più volte la Bandiera Blu, indice di prestigio e riconoscimento europeo.

 

 

Come si raggiunge

  • Da Genova: Autostrada A12 direzione Sud fino all'uscita Rosignano Marittimo e proseguire in direzione Grosseto sulla Superstrada E80. Uscire a Donoratico.

  • Da Firenze: Superstrada FI-PI-LI fino all'ingresso sulla A12 in direzione Sud. Uscire a Rosignano Marittimo e proseguire in direzione Grosseto sulla Superstrada E80. Uscire a Donoratico.

Per maggiori informazioni

E-mail:sandra.schiro@tin.it