CASA A BOSA

            (Confortevole  e vicina al mare  )

Il mare

Il mare a Bosa è incantevole non per caso si trova da tanti anni ai primi posti per il mare più pulito da Legambiente.

 

La spiaggia di Bosa Marina offre uno spettacolo particolarmente affascinante se la si osserva dalla maestosa torre che domina il paesaggio e che si trova in cima ad una collinetta posta alla foce del fiume Temo.

              

La spiaggia di Turas  ha una lunghezza di circa 300 m con sabbia medio – grossa e scura che contrasta con l’azzurro del mare che è spesso mosso e per questo meta ideale degli amanti del surf. La spiaggia è molto frequentata anche da coloro che amano passeggiare sul bagnasciuga alla ricerca di sassolini colorati, coralli e occhi di S. Lucia.

S’Abba Drukke Ci si arriva percorrendo la strada litoranea per Alghero a circa 3,5 Km da Bosa e svoltando a sinistra al segnale che ne indica la presenza.
Percorrendo la strada sterrata, si arriva alle spiagge e al parcheggio.L’ingresso è a pagamento. L’accesso libero è possibile proseguendo sulla litoranea un po’ più avanti e posteggiando lungo la strada.
Le tre bellissime calette, divise dalla roccia, hanno un mare azzurro-verde, sabbia fine e natura selvaggia intorno.

Spiaggia di Cumpoltittu  Ci si arriva percorrendo la strada litoranea per Alghero a circa 6 Km da Bosa.
L’ingresso è libero.Lungo la strada vi è un piazzale per il parcheggio.
Lasciata la macchina si procede a piedi lungo un percorso a tratti ripido.
La camminata di 10 minuti è ripagata dalla splendida vista della caletta: mare verde, sabbia finissima.
A fare da contorno a tanta bellezza, una natura incontaminata e selvaggia.

La Torre Argentina è situata a 7 Km da Bosa lungo la strada litoranea per Alghero.L’accesso con l’auto è a pagamento.
Nelle vicinanze della Torre si trova tutta una serie di calette di poche centinaia di metri l’una. L’assenza di grandi spiagge è compensata dalla presenza di scogli piatti che conferiscono al paesaggio un aspetto quasi lunare per chi apprezza non solo la spiaggia ma anche gli scogli.
Le acque sono basse e limpide e il mare è blu cobalto.
In questa zona è possibile vedere alcuni edifici diroccati, testimonianza dell’attività delle miniere di argento e manganese che operavano in questa zona.

Cala Managu è una bella caletta con un grande scoglio che la domina.
Si raggiunge percorrendo la strada litoranea Bosa-Alghero Bosa imboccando la strada non asfaltata sulla sinistra a cui si accede da un cancello.L’accesso è libero ed è possibile solo con un mezzo fuoristrada in quanto il percorso in alcuni tratti non è molto agevole. La via migliore per raggiungere la caletta è sicuramente il mare.
L’acqua verde e trasparente ne fa il luogo ideale per gli amanti delle immersioni subacquee. La zona è riparata dal vento per cui il mare è sempre calmo e per questo è anche
un rifugio sicuro per le piccole imbarcazioni.

 

Capo Marargiu è situato ad 8 chilometri da Bosa sulla litoranea Bosa - Alghero.L’accesso è libero.La zona è caratterizzata dalla presenza di piccole calette raggiungibili solo attraverso stretti sentieri situati in mezzo alla macchia mediterranea.A causa delle asperità del terreno e della mancanza di un facile accesso per le auto, il luogo è ideale per lunghe passeggiate o per esplorazioni del mare.

 

 

 

 

 

BOSA MARINA

TURAS

S’ABBA DRUKKE

CUMPOLTITTU

LA TORRE ARGENTINA

Tentizzos

CALA MANAGU

CAPU MARARGIU

S’ABBA DRUKKE

Poggiu e padres.

Cala e Moro

Casa del vento

Per ulteriori informazioni:

                         Home page    Bosa   contattaci   La casa   Disponibilità e prezzi   mare