Verdi Nerviano

29 agosto 2007

I Verdi di Nerviano, esprimono alcune riflessioni, riguardo all' esagerato dilungarsi della politica nervianese sulla polemica-badanti.
Se inopportuna era la presenza negli elenchi di nominativi di persone non in regola con la normativa vigente, una volta ufficializzata la creazione di apposito albo di badanti regolari la strumentalizzazione deve terminare.
Importa a nessuno se la proposta del registro delle badanti è stata fatta prima da destra o sinistra.
Quello che è accaduto, molto pragmaticamente, è dovuto all'incontro delle esigenze di assistenza dei cittadini e alla necessità di occupazione dei migranti.
Esigenze alle quali i Servizi Sociali hanno cercato di dare una risposta. Vogliamo rivolgere un plauso all'assessore Petrosino, affinchè prosegua nelle politiche di accoglienza e mediazione culturale intraprese nei confronti dei cittadini stranieri, che possano trovare una integrazione che sia ricchezza anche di tutta la comunità.
Tali iniziative di completa rottura con le giunte precedenti, e che sono comprese nel programma elettorale che la nostra coalizione Unione a Sinistra aveva presentato in occasione delle elezioni, non fanno altro che riconoscere diritti universali riconosciuti e ad accompagnare i cambiamenti in atto nella società globale.
Negare ciò non è rispettoso della realtà e soprattutto non risolve i problemi. Di nessuno!
Ne’ dei cittadini nervianesi, ne’ tantomeno degli immigrati.

il Direttivo dei Verdi Nerviano