Verdi Nerviano

18 Aprile 2006

Rifondazione Comunista e Verdi di Nerviano hanno raggiunto un’intesa per un progetto politico comune per le prossime elezioni amministrative che si concretizzerà nella presentazione di una lista unitaria dei due partiti a sostegno di un proprio candidato sindaco.
Riteniamo infatti importante portare le nostre idee e proposte nel dibattito politico, dentro e fuori il consiglio comunale.
Pensiamo che Nerviano non abbia bisogno di ulteriori scempi del territorio o di una semplice “buona” amministrazione, ma di una svolta nel modo di amministrare il comune che abbia come metodo la partecipazione reale e attiva dei cittadini nei processi decisionali e al centro della propria azione la difesa dell’ambiente e del territorio e la crescita della qualità della vita, sia sociale che individuale, intesa sia come quantità che come qualità dei servizi e delle opportunità offerte.
Nonostante l’indisponibilità delle altre forze dell’Unione a continuare l’esperienza comune della coalizione del 2003, il nostro operato resterà comunque improntato a uno spirito unitario tra le forze progressiste.
Sabato 22 saremo al mercato dalle ore 9 per raccogliere le firme necessarie alla presentazione della lista “Unione a Sinistra”.

Rifondazione Comunista Nerviano
Verdi Nerviano