Verdi Nerviano

21/06/05

Il Direttivo dei Verdi Nerviano, intende esprimere la propria posizione in merito alla caduta della Giunta nervianese Lega-Gin.
Riteniamo legittime e doverose le dimissioni dei consiglieri delle opposizioni, che hanno permesso di mandare a casa un governo cittadino incapace, inoltre la procura dovrà verificarne la trasparenza.
La responsabilità politica ed amministrativa di quanto accaduto è tutta della maggioranza, visto che gia' nei due anni precedenti aveva perso due consiglieri; l'ultima dimissionaria ha solo evidenziato una crisi interna, aldilà degli episodi che hanno accelerato la fine del mandato.
Nessuno scandalo quindi, se ora la decisione torna democraticamente agli elettori.
Del resto, l'ascesa di Lega-Gin nacque da un episodio simile.
Auguriamo quindi un buon lavoro al commissario prefettizio e auspichiamo, per il bene della comunità, che il cambiamento cominciato nel 2003, porti ad un rafforzamento delle forze progressiste.
I Verdi si batteranno perché non si ripetano esperienze di governo locale amministrate dalle destre, i cui risultati sono evidenti !
Sarebbe meglio evitare anche il "riciclaggio" di personaggi del passato che non hanno migliorato Nerviano ed agito in maniera personalistica, rifiutando il dialogo con la città.
Per quanto riguarda la coalizione di centrosinistra, essa dovrà necessariamente aprire una fase d'elaborazione programmatica partendo da un confronto con i cittadini, le associazioni, i sindacati, i movimenti.

Il Direttivo dei Verdi Nerviano