Verdi Nerviano

26 Aprile 2006

Rifondazione Comunista e i Verdi di Nerviano ringraziano i cittadini nervianesi che con la loro firma hanno permesso la presentazione della lista "Unione a Sinistra" alle prossime elezioni amministrative.
Il nostro candidato sindaco sarà Claudio Rescaldani, già valido consigliere comunale di Rifondazione nella scorsa legislatura.
Porteremo nel prossimo consiglio comunale le nostre proposte e il nostro contributo per migliorare la qualità della vita e per la riqualificazione sociale e ambientale di Nerviano.
Negli ultimi decenni il nostro territorio è stato sfruttato in modo intensivo, senza un'attenzione adeguata per le conseguenze della crescita e dello sviluppo del paese sull'ambiente, senza una programmazione seria dei servizi sociali e sanitari, senza organizzare l'urbanistica in base alle esigenze della popolazione e alla qualità della vita.
I risultati sono traffico, inquinamento, alta concentrazione di grossi insediamenti commerciali e residenziali, inadeguatezza delle infrastrutture e dei servizi sociali e sanitari, carenza di spazi sociali e culturali.
Riteniamo che per risolvere questi problemi sia necessario il blocco di nuovi insediamenti e la messa a punto di un piano di risanamento e risistemazione del territorio che parta dai bisogni della comunità e dei cittadini e non da interessi parziali.
Un ragionamento serio sui bisogni e i problemi di Nerviano che non può prescindere dal coinvolgimento attivo e dalla partecipazione dei cittadini stessi nelle scelte e nella programazione dell'Ammistrazione Comunale.
I voti per la lista "Unione a Sinistra" serviranno a dare forza a un'idea e a una pratica di amministrazione comunale finalizzata al bene comune e al miglioramento della qualità della vita: un voto di sinistra e ambientalista che lavorerà per l'unità di tutte le forze progressiste di Nerviano.

Rifondazione Comunista Nerviano
Verdi Nerviano