Verdi Nerviano

5 dicembre 2006

Alcune riflessioni in seguito alla manifestazione del 2 dicembre della Cdl, tenutasi a Roma.
E' ovviamente legittimo e parte del processo democratico che partiti dell'opposizione abbiano organizzato manifestazioni di protesta sulla finanziaria e contro il Governo.
Sarebbe stato sicuramente utile che dal palco di Roma, fossero giunte proposte e non solo slogan e demagogia vuota ed inutile.
Inoltre chissà perchè nessuno di lorsignori ha spiegato a tutti gli italiani, perchè durante il Governo delle destre siano aumentati paurosamente deficit pubblico, evasione fiscale, recessione economica, mancato controllo sulle tarriffe e prezzi in seguito all'introduzione della moneta unica, aumento delle spese correnti statali, intodotti condoni e cartolarizzaioni fallite.
La manifestazione di sabato scorso aveva come unico scopo quello di ridefinire gli equilibri interni al centrodestra, non certo quello di occuparsi degli interessi dello Stato e dei suoi cittadini.
Vorrei anche mettere in evidenza che sabato scorso l'impegno della Rai nell'informazione sull'evento organizzato dall'opposizione è stato giustamente cospicuo, cosa che non e' avvenuta per le manifestazioni del centrosinistra degli anni scorsi.
Da parte dell'Unione, si deve pero' prendere atto della necessità di informare e comunicare in modo più efficace le proprie scelte ai cittadini, perchè le notizie a volte confuse e contraddittorie hanno oscurato gli obiettivi di una finanziaria, che se è pesante lo deve alla grave eredità della CdL, ma che contiene novità positive: rientro dal deficit , lotta all'elusione tributaria, misure innovative nel campo dell'efficenza energetica, sgravi ai lavoratori dipendenti, priorità ad opere pubbliche necessarie.
L'Unione , deve rispettare il mandato degli elettori e lavorare per varare le riforme di cui il Paese ha bisogno, per modernizzarlo e renderlo in grado di affrontare le sfide del futuro.

Il Portavoce dei Verdi Nerviano
Giuliano Biscossi