.

Giovedì 1 Marzo 2001

RACCOLTA DI FIRME DI AN
«Espellere dalla città gli zingari autori di reati»


*...*...*
«GLI zingari di Roma hanno dimostrato in questi anni di rifiutare l'integrazione». Lo ha dichiarato Marco Scotto Lavina consigliere della XII Circoscrizione del comune di Roma e Dirigente della Federazione romana di Alleanza nazionale.
Da ieri, infatti, ha avuto inizio una raccolta di firme per chiedere l'espulsione dalla capitale di tutti quei Rom che saranno sorpresi a commettere attività criminali.
«Il Comune ha speso soldi per favorire la scolarizzazione e per ristrutturare campi sosta - afferma Scotto Lavina - ma le strade del centro continuano ad essere infestate da piccoli scippatori zingari, e molti furti nella capitale sono commessi da bande Rom».
Proprio nei giorni scorsi, una «zingarella» minorenne, Sabrina, è stata fermata dai carabinieri per la quarantottesima volta menter portava a termine un borseggio. La ragazzina, però, è stata rilasciata perché non avrebbe compiuto i quattordici anni, dal centro di asssitenza di casal del Marmo. Subito dopo il rilascio, è stata sorpresa per la quarantanovesima volta a derubare alcuni turisti.