NAZIONALE BASSANO BELLUNO FRIULI PADOVA
PORDENONE ROVIGO TREVISO VENEZIA VICENZA
Prima Pagina
Formato Grafico
Edizione odierna
Prima Pagina
Archivio arretrati
Ricerca
Rubriche
Meteo
Oroscopo
Bioritmi
Informazioni
Il Gazzettino oggi
La storia
Le redazioni
La pubblicita'
AltaVista
 Find this:
 
 
Giovedì, 21 Dicembre 2000

SAN FIOR/ Bocciate le alternative per il lotto 29
A28, il Consiglio vota il tracciato storico «Ma ormai è diventata una presa in giro»
San Fior

Unanimità ma anche perplessità è quanto espresso dal consiglio comunale di San Fior nel deliberare il parere in merito al prolungamento dell'autostrada A28 . Il tracciato storico è stato ritenuto ancora una volta il migliore, per il completamento del lotto 29, sia dal gruppo di maggioranza che dai tre gruppi di opposizione. "Cambiare tracciato - ha detto il sindaco Fiorenzo Carniel - vuol dire rimettere in discussione l'A28 . Invece l'autostrada va completata e presto perché rappresenta le istanze del territorio".

I consiglieri da parte loro hanno ribadito a più riprese la perplessità per il fatto di dover discutere e votare, con scadenza periodica, la questione A28 , fermandosi ed esprimendosi, costantemente all'unanimità, sulla necessità che l'autostrada venga completata secondo il tracciato originario.

Ivanna Leiballi e Maurizio Dal Bo del Gruppo "Per San Fior" oltre a sottolineare come sia irritante dover rivotare quanto già palese a tutti, hanno posto il dubbio se davvero, pareri, anche unanimi e concordi con altre amministrazioni comunali, possano, a questo punto, avere importanza per la decisione definitiva. Il sindaco ha risposto che il consiglio comunale è stato nuovamente chiamato ad esprimersi alla luce dei nuovi documenti. Ma al tempo stesso ha chiaramente sottolineato che spetta alla Conferenza dei Servizi la decisione. Organo che però fino ad ora non è riuscito a giungere ad una conclusione.

Il consigliere Lauro Uliana de "L'ulivo alleanza per il Governo" ha affermato come la voce dei consigli comunali sia, nonostante tutto, rilevante per far giungere a Roma le intenzioni degli Enti Locali. Infine Marina Zambon della Lega Nord ha auspicato un'urgente convocazione della Conferenza dei Servizi, affermando al tempo stesso che il problema A28 verrà sicuramente risolto con le prossime elezioni quando al Governo ci sarà anche la Lega Nord.

Gerda De Nardi


Edizione del 21/12 : I II III IV V VII IX XI XIII XV XVI XVII XVIII XIX XX XXI XXIII

Nazionale Bassano Belluno Friuli Padova Pordenone Rovigo Treviso Venezia Vicenza
Il Gazzettino oggi La storia Le redazioni La pubblicità

Il Gazzettino On Line 1999 - Informazioni sul sito