WWW.VIAGGILANDIA.IT

   

Home page l Fotoraccontaci l Leggi i racconti l Fotogallery l I tuoi suggerimenti 

 

Asia

 
   

Mondo l Asia

   
CICLO&MOTOVIAGGI
Sezione dedicata a tutti gli amanti delle due ruote ...... 
TREKKING
Amate la natura? Le passeggiate nel verde o le scarpinate ...
ENO-GASTRONOMIA
Per i viaggiatori golosi e gli amanti della buona forchetta...
MERCATINO
Per vendere e comprare in assoluta libertà .....
CURIOSITA'
Se siete amanti dei fatti strani e inusuali, questa rubrica....
NOTIZIE UTILI
Ambasciate, notizie sanitarie, fusi orari ..
SPORT INVERNALI
Piste da sci, pattinaggio......
SPORT ESTREMI
Per gli amanti del rischio e pericolo

 

HONG KONG

Durante l'estate ho potuto visitare Hong Kong, conoscere un luogo che sembra dominato dai contrasti, che mischia tradizione e modernità e forse proprio per questo affascina molto; ciò nonostante il tempo non sia clemente con i turisti: molta pioggia e temperature elevate.

Meraviglioso è lo spettacolo che offre il mercato degli uccelli nel quartiere di Mongkok a Kowloon dove merli, usignoli e altri volatili mostrano di essere uno dei principali passatempi (con le corse dei cavalli) del popolo cinese e, non è raro incontrare poi di buon'ora presso qualche parco, degli anziani signori che portano i loro usignoli a prendere un po' d'aria.

Sempre a Kowloon (luogo ideale per acquistare di tutto) in Kweili Street è possibile acquistare modem, programmi e tutto quello che esiste di clonabile nel settore informatico senza doversi preoccupare troppo delle leggi; ogni cosa si svolge alla luce del sole e anche la gente si affolla senza troppi problemi alimentando la pirateria……questo vale anche per i turisti e per il sottoscritto che, anche se non lo dovrebbe ammettere ha fatto buoni affari risparmiando.

Altrettanto entusiasmante è la vista del monastero di Po Lin in cui si trova il Buddha di bronzo più alto del mondo, una struttura imponente e leggermente inquietante; atmosfera particolarmente suggestiva si respira nel tempio di Wong Tai Sin dove i fedeli offrono arance votive e consultano i veggenti.

Le sera è possibile fare esperienze disastrose nei ristoranti locali dove credo non metterò più piede neppure sotto tortura (il VERO cibo cinese non fa decisamente per me), però ho potuto trovare degli ottimi locali da ballo, dove ho potuto rifarmi. Esempi ne sono il Bahama Mama's Carebben Bar oppure il Rock's Café.

                                                       Alexy (25)

 

 

Cerca: