WWW.VIAGGILANDIA.IT

   

Home page l Fotoraccontaci l Leggi i racconti l Fotogallery l I tuoi suggerimenti 

 

Islanda

 
   

Mondo l Europa l Islanda

   
CICLO&MOTOVIAGGI
Sezione dedicata a tutti gli amanti delle due ruote ...... 
TREKKING
Amate la natura? Le passeggiate nel verde o le scarpinate ...
ENO-GASTRONOMIA
Per i viaggiatori golosi e gli amanti della buona forchetta...
MERCATINO
Per vendere e comprare in assoluta libertà .....
CURIOSITA'
Se siete amanti dei fatti strani e inusuali, questa rubrica....
NOTIZIE UTILI
Ambasciate, notizie sanitarie, fusi orari ..
SPORT INVERNALI
Piste da sci, pattinaggio......
SPORT ESTREMI
Per gli amanti del rischio e pericolo

 

VACANZA IN ISLANDA

In primavera mi sino concessa una vacanza fuori programma nella bella Islanda; gli spettacoli offerti dalla natura in questo paese sono a dir poco meravigliosi: geysir, cascate e ghiacciai rendono il paesaggio incantevole.

Il tour è durato "solo" 5 giorni e purtroppo il primo e il quinto sono stati utilizzati per i trasferimenti e i viaggi da casa verso Reykjavik e viceversa.

Il secondo giorno siamo stati svegliati piuttosto presto perché alle 9 dovevamo incontrarci con la guida che avrebbe dovuto illustrarci i paesaggi, le particolarità e le curiosità degli ambienti che avremmo visitato. Siamo stati così condotti alle cascate di Gullfoss che ci hanno stupito per la loro bellezza, i colori dell’acqua che si modifica assumendo sfumature sempre diverse a seconda del modo in cui i raggi del sole colpiscono lo specchio d’acqua; dopo le cascate siamo andati a vedere i geysir.

Il più noto (così diceva la guida) è il geysir Strokkur che "sbuffa" a intervalli molto brevi con spruzzi d’acqua altissimi. Lo spettacolo immerso nel verde di questa terra è veramente molto suggestivo.

Il giorno dopo, il penultimo prima di partire, ci siamo recati a vedere le cascate Skogafoss alte, imponenti, meravigliose e uniche nel loro genere…uno spettacolo mozzafiato!!!!

L’ultimo giorno siamo andati in motoslitta e nel pomeriggio dopo aver compiuto un viaggio con i fuoristrada (necessari per potersi muovere in questa zona "selvaggia") verso Krysuivik, ci è stato permesso di fare il bagno alla Blue Lagoon dove l’acqua ha delle virtù terapeutiche; sembra incredibile, nonostante la neve ci circondasse, l’acqua era calda e dalla superficie si alzava una leggera coltre di fumo (o vapore?).

Era tutto così irreale, non sembrava possibile una cosa del genere eppure nell’acqua si stava meravigliosamente bene, era così rilassante…credo che mi trasferirò!

Purtroppo però a questo punto il tour era finito perché l’indomani sarei ripartita e soprattutto sarei tornata alla solita vita e al solito vecchio lavoro.

Giuly (28)

 

Cerca: