WWW.VIAGGILANDIA.IT

   

Home page l Fotoraccontaci l Leggi i racconti l Fotogallery l I tuoi suggerimenti 

 

Oceania

 
   

Mondo l Oceania

   
CICLO&MOTOVIAGGI
Sezione dedicata a tutti gli amanti delle due ruote ...... 
TREKKING
Amate la natura? Le passeggiate nel verde o le scarpinate ...
ENO-GASTRONOMIA
Per i viaggiatori golosi e gli amanti della buona forchetta...
MERCATINO
Per vendere e comprare in assoluta libertà .....
CURIOSITA'
Se siete amanti dei fatti strani e inusuali, questa rubrica....
NOTIZIE UTILI
Ambasciate, notizie sanitarie, fusi orari ..
SPORT INVERNALI
Piste da sci, pattinaggio......
SPORT ESTREMI
Per gli amanti del rischio e pericolo

 

MA IN AUSTRALIA COSA C’E’?

Sidney offre molte opportunità sia culturali che ludiche per i viaggiatori e qualche volta anche la possibilità di vendicarsi degli insuccessi scolastici. Lungo East e Circular si trovano, infatti, incastonate a terra, delle placche contenenti osservazioni e note biografiche di scrittori australiani e che danno la possibilità a studenti un po’ somari come me, di calpestare e infangare il nome di chi ha procurato un 4 in pagella, senza correre ulteriori rischi.

Saltando tutto quello che è cultura (perché non è che mi interessi particolarmente), a Sidney è possibile conoscere un sacco di gente nel City Center, dove la Strand Arcade distrugge la Galleria di Milano; non c’è paragone, è semplicemente sublime, elegante, così come lo Skygarden che si trova a poca distanza, dove si possono comprare abiti firmati e comunque all’ultima moda!

Incredibile è poi il panorama che si gode dall’AMP Tower, da dove si può, non solo vedere praticamente tutta la città, ma ci si può trascorrere tutta la giornata; ci sono addirittura due ristoranti girevoli, così non si deve fare neppure la fatica di camminare in tondo per vedere tutto, ma stando seduti a mangiare ci si può godere tutto lo splendore della città. Sopra i ristoranti c’è poi il bar e più sopra il piano panoramico……..IMPERDIBILE!

Forse io non capisco niente di cultura cinese però Chinatown non mi è piaciuto; troppi negozi normali anzi no, alcuni orrendi con le anatre morte appese a essiccare (così ci è stato detto) nelle vetrine.

Dopo qualche giorno ci siamo fatte un viaggetto a Brisbane, ma non c’era un gran che, mentre migliore è stato Rockhampton dove si trovano delle grotte calcaree spettacolari, cui si arriva passando attraverso le caverne di Olsen’s Capricorn (del resto qui passa il Tropico del Capricorno) e le grotte di Camoo dove ci sono i coralli delle caverne e, udite udite il pipistrello fantasma, il pipistrello carnivoro australiano.

Tale padrone, tale pipistrello, in Australia c’erano i carnivori oppure no?

                                                 Alessia (20)

 

Cerca: