Lorenzo Gasparrini

caporedattore delle sezioni filosofia e teatro



Nato a Roma l'11 aprile 1972, dopo anni di instabilità familiare e geografica, si laurea in Filosofia all'Università "La Sapienza" di Roma, dove attualmente collabora alla cattedra di Estetica del prof. Di Giacomo con seminari e pubblicazioni.

Si occupa, quando non gioca o non segue il calcio, principalmente di estetica letteraria e/o fenomenologica, con particolare interesse per la produzione filosofica e romanzesca francese e dell'Europa dell'est. Lavora anche con la prof.ssa Castelli (cattedra di Storia della Storiografia) in un seminario, giunto al suo quarto anno, sul romanzo quale possibile fonte storica e strumento di indagine storiografica.

E' anche riuscito, di recente, a vincere un concorso di Dottorato in Estetica presso l'Università di Bologna. Dato che, in tanta fortuna, non osava chiedere troppo, gli è stato assegnato il posto senza borsa di studio. Se qualcuno volesse aiutarlo, può inviare una e-mail e gli saranno comunicate le coordinate bancarie (nel caso di bonifici e assegni) o l'indirizzo (nel caso di vaglia postali). 

Dotato di buona indole ma di pessimo aspetto, sostanzialmente bugiardo e ingordo all'inverosimile, si guadagna da vivere lavorando in settori nei quali non è affatto qualificato.

lorenzo.gasparrini@quipo.it