Cicciolina&Moana 
 

Home
Blue Movie
Edizioni Tropici
John Holmes Mr.35 cm.
Annette Haven
Via Postumia n.4/a
Sharon Mitchell
Marilyn Jess
Traci Lords
Ginger Lynn
Vanessa del Rio
Teresa Orlowski
Amber Lynn
Veronica Hart
Shana Grant
Cicciolina&Moana
Nina Hartley
Samantha Fox
Marina Frajese Karin Schubert
Serena
Seka
Marilyn Chambers

 

Ho volutamente unito le due artiste non per sminuirle, al contrario, per esaltarle in quanto se oggi vediamo dei film Hard lo dobbiamo esclusivamente a queste due coraggiosissime  ragazze. Le ho inserite nella stessa pagina anche perché spesso hanno lavorato insieme gomito a gomito.. Sulle loro biografie ho diverse notizie tratte tutte dal libro MOANA E LE ALTRE di ANDREA DI QUARTO  e MICHELE GIORDANO Editore GREMESE.lo consiglio a tutti coloro che vogliano sapere come è nato l' HARD in Italia.Il libro si legge velocemente e scorre con piacere ricordandoci gli anni 70'.

 

CICCIOLINA: Il suo nome come tutti sanno, è Ilona Staller.Arriva in Italia nel 1974,in autostop,dall'Ungheria, sognando un benessere economico, un  lavoro redditizio ed in grado di cambiarle la vita, fa la fotomodella. Noi Romani,  la ricordiamo per le trasmissioni radiofoniche a notte inoltrata su RADIO LUNA. Per la prima volta si parlava di sesso senza veli e senza pudori. In quegli anni siamo tutti impazziti per Cicciolina . Negli anni a seguire, realizza alcuni Film con Riccardo Schicchi io purtroppo al momento,  ne ho solo uno CARNE BOLLENTE con il Mitico John Holmes. 

 

MOANA POZZI: dai miei ricordi, Moana l' ho vista in vari film  normali ed anche in tv in alcune trasmissioni, intorno alla metà degli anni 70' non era la Moana degli anni 90' e le sue apparizioni non  erano affatto erotiche o addirittura porno si devono attendere gli anni 90 per vederla tra le file dell' Hard, il primo film che io vidi fu, Fantastica Moana con il ben noto Gabriel Pontello .(ne aveva girati alri precedentemente tra cui Valentina ragazza in calore con M. Shannon e G. Lauri e forse un'altro paio ma non con il suo nome per maggiori delucidazioni  si rimanda ad altra sede.) Mi ricordo lo vidi al Blue Moon con il mio amico SOSO e MOLLICONE all'epoca era un cinema ,uno dei più cari di Roma, ma per Moana, questo ed altro. Non volevo credere o almeno mi sembrava impossibile che un' attrice diciamo appartenente al circuito normale ,infatti proprio in quel periodo la vedevo sempre in televisione quando ballava per una nota casa di mobili. Io ed i miei amici entrammo che il film era già iniziato propri nella scena quando Pontello si scopa una sosia di Moana una biondina vestita uguale e con una parrucca bionda , dissi subito ai miei amici;ve lo avevo detto che non era possibile!! dopo pochi minuti vidi con stupore anche Moana all'opera. Avevano ragione loro, Moana Pozzi aveva fatto il salto dall'erotico all' Hard. Tutti gli altri film e quello che è successo dopo lo sappiamo tutti ad ogni modo Moana Pozzi  era amata da tutti gli Italiani anche i Bacchettoni la rispettavano per le sue scelte.

MOANA POZZI RIMARRÀ SEMPRE NEI NOSTRI CUORI E LA RICORDEREMO SEMPRE CON GRANDE AFFETTO

i suoi innumerevoli ammiratori