Le nostre creazioni

 


Se volete visitare altre pagine:


Il quarto quadro
La barca
 

barca1.jpg (32422 byte)
 

barca.jpg (30411 byte) Mio marito ha una grande passione per la sua barca e così ho pensato di fargli questo quadro .In realtà la barca non è in un garage ma in un piccolo porto che però ci era impossibile ricostruire.
Anche qui abbiamo fatto le pareti a stucco.La barca è appoggiata su copertoni di macchina , presi da vecchie automobiline di mio figlio.
barca2.jpg (36053 byte) Chiara ha realizzato la canna da pesca ,ha raddrizzato una graffetta di quelle grosse , per creare l'impugnatura ha usato un pezzetto della plastica che avvolge i fili elettrici,con il filo di rame , tolto dalla plastica usata per l'impugnatura, ha fatto gli occhielli per passare il filo del mulinello che altro non è che un bottone automatico! Il cestino da pesca l' ho fatto io con la tecnica che spieghiamo nei "consigli e trucchi" usando , per dare la giusta sagoma , un tappo di sughero diviso a metà.
 
 

Il quinto quadro

Lo studio dell' avvocato

avvocato.jpg (61689 byte) Per realizzare lo studio dell ' avvocato ci sono voluti parecchi giorni soprattutto per riempire la libreria di libri e faldoni.

Sulla parete di sinistra è appesa la toga, realizzata con un pezzetto di fodera di raso nera e con del nastrino dorato

avvocato1.jpg (53143 byte) La poltrona era una di quelle allegate alla casetta della Del Prado  che la bimba di mia sorella aveva rotto,io l' ho aggiustata e rivestita in pelle

Alle spalle della poltrona incorniciata e illuminata dalla lampada spicca la laurea dell'avvocato.

Su una mensola della libreria le fotografie dei suoi due bimbi personalizzano questo quadro.

Segue