COMUNICATO STAMPA

11 Settembre 2002.

Commemorazione Vigili del Fuoco caduti in servizio

Ad un anno di distanza dai tragici eventi che hanno colpito la città di New York, è ancora vivo nel ricordo di tutti il sacrificio dei tanti Vigili del Fuoco che hanno perso la vita nel generoso tentativo di portare soccorso.

In tale ricorrenza il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco intende ricordare anche i propri caduti nell’assolvimento del proprio dovere, attraverso la celebrazione di Messe di suffragio in tutti i capoluoghi di provincia.

Nella Città di Cagliari, l’Associazione Musicale “Stanislao Silesu” di Samassi ed il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, con il patrocinio dell’Arcivescovo Mons. Ottorino Alberti e del Presidente della Regione Sarda On. Mauro Pili, celebreranno la ricorrenza con una Messa Solenne, officiata dallo stesso Arcivescovo nella Basilica di Bonaria e con “Requiem” di Frigyes Hidas che verrà eseguito dalla Banda Sinfonica dell’Associazione con la partecipazione di quattro Voci soliste della Fondazione Teatro Lirico di Cagliari, della Cappella “Pietro Allori” di Iglesias, del Coro “Giovanni Perluigi da Palestrina” di Cabras e del Coro “ S. Francesco d’Assisi” di Sanluri.

L’inizio della S. Messa è previsto per le ore 19.00 mentre l’esecuzione del Requiem al termine della stessa.

E’ prevista la partecipazione delle massime Autorità Civili e Militari.

La celebrazione offre una ulteriore occasione alla Cittadinanza per stringersi attorno ai propri Vigili del fuoco, per i quali i sentimenti di affetto e di stima rappresentano un importante stimolo e sostegno, specie nei momenti più difficili.

Il Comandante Provinciale VV.F.

di Cagliari

il Presidente

dell’Associazione Stanislao Silesu

Torna alla Pagina principale