Azienda Agricola

Andrea Marchi

 

 

C H I  S I A M O

HOME PAGE

CHI SIAMO

PRODOTTI

DOVE SIAMO

CONTATTI

L’Azienda Agricola Andrea Marchi nasce nei primi anni ’70, periodo in cui il suo omonimo fondatore operava in tutt’altro settore. Fu quasi per caso, quindi, che egli stesso si interessò a realizzare questa attività, in qualità di imprenditore agricolo.

Andrea Marchi, spinto dal grande amore per quei luoghi da sempre appartenuti ai suoi avi, ebbe l'intuizione che quella vasta terra, che fino a quel momento era stata lavorata con metodi tradizionali, sfruttata al meglio sarebbe potuta diventare una grande fonte di lavoro per molti. Ed oggi, grazie al suo impegno ed alla sua dedizione, una moderna azienda vitivinicola si è concretizzata in agro di Senorbì e Sant'Andrea Frius, in cui maturano uve nobili e selezionate che generano vini preziosi, al meglio delle produzioni isolane.

In questa realtà operano i componenti della sua famiglia, secondo le rispettive competenze.

Detta Azienda Agricola è situata nel territorio della Trexenta, nella parte centro-meridionale della Sardegna, a circa 40 Km al nord di Cagliari.

Essa si estende su una superficie complessiva di 210 ettari ed è ad ordinamento produttivo prevalentemente vitivinicolo.

In questa vasta superficie si trova un vigneto di recente ristrutturazione della superficie di circa 40 ettari, dove sono coltivati, oltre ai vitigni tradizionali della zona (Monica, Cannonau e Vermentino), alcuni vitigni cosiddetti internazionali (Chardonnay, Sauvignon Blanc, Syrah, Cabernet Sauvignon e Montepulciano) che hanno dato dei risultati particolarmente interessanti.

L'azienda presenta tre vini DOC:

FUNTANA IRADA - Vermentino di Sardegna DOC

OBRADAS - Monica di Sardegna DOC 

GIUALIS - Cannonau di Sardegna DOC 

 

Per la qualità medio-alta dei prodotti proposti, il canale commerciale a cui l’azienda si rivolge è l'alta ristorazione e le enoteche.