HOME - CHI SIAMOITINERARIO - SERVIZIO - CONTATTI 

MAPPA

RIPRENDE LA NAVIGAZIONE SUL NAVIGLIO GRANDE CON IL BATTELLO “VISCONTEA”

 

Il 23 Aprile 2003 riprende ufficialmente a Milano la navigazione pubblica, sul Naviglio Grande, del battello elettrico a pannelli solari La Viscontea.

Questa iniziativa nata grazie all’entusiasmo dell’Istituto per i Navigli/Associazione Amici dei Navigli/Associazione Amici dei Navigli e della Società Darsena di Milano S.r.l. nonché allo sponsor Gruppo GS Supermercati ha riscosso grande successo nel 2001 e 2002 con migliaia di passeggeri che hanno potuto riscoprire e godere delle bellezze del Naviglio Grande.

La Viscontea parte dall’imbarcadero del Ristorante Rossopomodoro (P.za Cantore angolo Viale G. D’Annunzio), trasporta 24 passeggeri ed un conducente e procede senza produrre moto ondoso. Si riscopre così un itinerario via acqua originale, tra storia e gastronomia tipica: dal Vicolo dei Lavandai alla chiesa di San Cristoforo passando per i comuni di Buccinasco, Corsico, Trezzano sul Naviglio, fino al pittoresco centro di Gaggiano.  

La stagione 2003 riparte con una sensibile riduzione delle tariffe.

La tariffa interi per la navigazione è di soli 18,00 Euro, anche il sabato, la domenica e i festivi.

 

Per i gruppi è disponibile un'ampia scelta di escursioni di tipo culturale e naturalistico ad Abbiategrasso, Robecco sul Naviglio, Parco del Ticino programmabili con l’uso del battello e del pullman.

 

La sera, inoltre, sarà possibile abbinare alla prenotazione di cene tipiche nei ristoranti dell’area dei Navigli, un breve tragitto di navigazione.

 

Per prenotare, contattare:

 

Darsena di Milano S.r.l

Tel: 02.784334

 

oppure

Incoming Partners S.r.l

Sito: www.navigamilano.it oppure www.incomingpartners.it/viscontea

e-mail: italy@incomingpartners.it

Tel:0267020288

Fax 0267020296

 

 

 

 

 

 

18/04/2003