Il raduno della Vis é fissato il 18 luglio a Pesaro. Il ritiro si svolgerà dal 20/7 al 10/8 ad Apecchio.

15/07/02 - Vis e Lucchese vicine all'accordo per Borneo.
Terminata la sessione milanese di calciomercato, molte squadre di serie C si apprestano a partire per i rispettivi ritiri con un organico non ancora definitivo. Questa situazione é figlia di molteplici fattori: innanzitutto la crisi economica che sta colpendo il mondo del calcio, in secondo luogo le stranezze di un mercato "dilatato" nel tempo, con la possibilità di concludere operazioni fino al 31 agosto.
La società biancorossa a Milano in pratica ha ufficializzato accordi già imbastiti in precedenza (l'arrivo in prestito di Balleello dal Venezia e le cessioni di Del Bianco, Marin e Stoilov al San Marino) ed ha definito l'arrivo in comproprietà dall'Udinese di Renzo Nonis. Nonis, 21 anni, é un centrocampista offensivo, in pratica un fantasista, che può giocare in appoggio ad una punta centrale. L'anno scorso Nonis ha militato nel Faenza, collezionando 30 presenze e 3 gol, disputando comunque una stagione al di sotto delle aspettative. Si tratta quindi di un giocatore desideroso di riscatto, un giovane talento che vuole affermarsi sul palcoscenico della C1. 
Per quel che riguarda il capitolo cessioni, per Ripa nei giorni scorsi Vis e Frosinone avevano praticamente raggiunto  l'accordo, ma all'ultimo momento c'é stato un rallentamento proprio da parte del giocatore, restìo a trasferirsi alla società di Navarra. Se dovesse andare in porto il trasferimento, Ripa si riavvicinerebbe a casa (é di Pontecorvo, paese vicino a Frosinone), ma allo stesso tempo dovrebbe scendere di categoria, accettare una riduzione dello stipendio e finirebbe per militare nella rivale storica di quel Sora di cui é stato una bandiera prima di arrivare a Pesaro. Come vedete quindi ci sono ancora diversi nodi da sciogliere, anche se i dirigenti biancorossi sono ottimisti per la buona riuscita dell'operazione. Per Greco la situazione é invece obiettivamente più difficile, in quanto il Benevento si é fermato a un timido interessamento per il giocatore: ci sono quindi possibilità molto concrete che Greco parta per il ritiro di Apecchio. Anche per Ischia non si registra ancora un interessamento concreto da parte di società di C1.
Ma, inutile negarlo, l'attenzione di tutti i tifosi biancorossi é rivolta alla trattativa tra Vis e Lucchese per far rimanere Tino Borneo a Pesaro. Facciamo un breve riepilogo degli eventi.
Ad inizio giugno alcune società di C1 (Teramo e Pescara) contattano la Lucchese, proprietaria del cartellino di Borneo, e manifestano la loro volontà di acquistare il centravanti. La Lucchese però fa sapere che la Vis vanta un diritto di prelazione per Borneo con scadenza fissata al 30 giugno: diritto di prelazione che i dirigenti vissini lasciano scadere in quanto ritengono troppo alta la richiesta della Lucchese (si parlava di 150.000-200.000 euro per l'intero cartellino). Nel frattempo le società che avevano contattato la Lucchese si indirizzano verso altri obiettivi per rinforzare il reparto d'attacco: il Pescara conclude per Giampaolo e Biancone, mentre il Teramo acquista Morante. Ai primi di luglio Tino, in vacanza a Pesaro, contatta i dirigenti toscani e fa sapere loro che intende restare a Pesaro anche la prossima stagione. La Lucchese quindi capisce che può intavolare una trattativa soltanto con la Vis ed i dirigenti biancorossi, dal canto loro, cercano di ottenere uno sconto sulla quotazione iniziale del giocatore. E' notizia degli ultimi giorni che la trattativa sarebbe a buon punto, lo stesso Giuseppe Bruscoli é apparso molto ottimista: si aspetta il sì della Lucchese per decretarne l'ufficialità. La Vis intanto fra 3 giorni si raduna a Pesaro per i primi test medici al Benelli: attualmente la Vis ha in organico venti giocatori (in attesa dei movimenti di mercato in via di definizione, sia in entrata che in uscita), ai quali probabilmente per il ritiro di Apecchio verranno aggregati due giovani della Berretti (Spitoni e Gentili). 
Alla prossima e FORZA VIS!!!


                                             
homerino@tiscali.it

CALCIOMERCATO 2002/2003
VIS PESARO 1898
Chi resta Chi parte Chi arriva
De Juliis
Castorani?
Mazzoli
Pellegrini
 
Santi
Vezzosi
Antonelli
Barison
Marta
Martini
Pazzi
Pittaluga
                      
Borneo (Lucchese)
Del Bianco
(San Marino)
Marin
(San Marino)
Stoilov
(San Marino)
Marchetti
(Teramo)
Rinino
(svincolato)
Mariniello
(Padova)
C. Ischia
(Trento)

Ripa
(Frosinone? Spal?)
M. Ischia
(Pistoiese?)
Greco?
(Benevento)
Rizzato?
(Bari)
Segarelli? (Pescara)
Cazzola (d, Fano) 
Balleello (d, Venezia)
Nonis (c, Udinese)
Borneo? (a, Lucchese)
Panisson? (c, Gubbio)
Aruta? (a, Benevento)
Di Pietro? (c, Sora)
Fusi? (c, Empoli)
Albonetti? (d, Mantova)




Legenda
- Cognome? = giocatore che non é sicuro di restare a Pesaro
- Cognome? (squadra) = giocatore che potrebbe partire e eventuale società di destinazione
- Cognome (squadra?) = giocatore che lascerà certamente Pesaro, ma di cui non si conosce la prossima squadra 
- nelle colonne "Chi parte" e "Chi resta" le cessioni ufficiali e gli acquisti ufficiali sono in
verde

 Oggi la Vis giocherebbe così (4-4-2):

                           De Juliis 
  Vezzosi       Pellegrini      Mazzoli       Rizzato
  Barison       Segarelli        Marta       Antonelli
                   Pittaluga       Martini

Nota: Antonelli in realtà é un centrale di centrocampo, però attualmente nella rosa della Vis é presente un solo esterno di fascia sinistra, Rizzato.





Dateci un consiglio
Come migliorare questo sito?

Aggiornamenti più frequenti
Più foto
Più interviste
Più sondaggi
Più statistiche
Più notizie sulle altre
squadre di serie C


Risultati aggiornati

Ultimo aggiornamento: 16/07/02 ore 18.48 




























































L'angolo delle interviste

Intervista a Simone Rizzato (16/9)

Intervista a Yuri Pellegrini (16/9) 

Intervista a Michele Ischia 

Intervista a Renato Greco