Felice Venanzoni nacque a Roma il 5 gennaio 1902 da genitori Vissani, studiò e si laureò nel 1925  in Scienze Economiche.

 Dal 1920 al 1932 fu segretario dell'Amministrazione privata dei beni di Casa Savoia.

Nel  1933 si trasferì con la famiglia a Visso e fino al 1940 fu Dirigente della filiale di Visso della Banca delle Marche e degli Abbruzzi

Ricoprì la carica di Podestà del Comune di Visso dal 1936 al 1943 adoperandosi per migliorare  le condizioni di vita degli abitanti delle frazioni, spesso prive di acqua, energia elettrica e strade..

Nel 1940 si trasferì a Macerata e fino al 1966 fu stimato Funzionario e Direttore della Filiale di Macerata della Banca Nazionale dell'Agricoltura.

E' stato membro della sezione Agricola e Forestale della Camera di Commercio e Industria di Macerata, Revisore dei conti dell'Associazione per la Valorizzazione dei Monti Sibillini e Consultore del Consorzio di Bonifica Montana Alto Nera, Chienti, Potenza e Musone.

Rimase sempre legato ai problemi delle popolazioni del Vissano adoperandosi per la realizzazione di opere pubbliche e per il miglioramento delle condizioni di vita dei suoi abitanti. Con la sua mediazione furono risolte molte liti tra privati e tra Comuni per proprietà di pascoli, usi e confini.

Appassionato delle sue montagne,  stimato ed esperto conoscitore dei problemi agricoli e sociali del Vissano, morì colpito da un male incurabile il 23 luglio 1967.