VISUAL PHOTO Home Page


KODAK
 

T-Max

Prodotto liquido concentrato (diluizione per l'uso 1+4); concepito, in particolare, per le emulsioni T-Max, può essere usato con ottimi risultati anche sulle altre pellicole. Molto buone le caratteristiche complessive, si presta assai bene per il tiraggio. Eccellente sfruttamento della sensibilità, con leggibilità nelle ombre.

HC-110

Prodotto liquido concentrato, di uso esteso a diverse applicazioni, a seconda della diluizione. Contrasto tendenzialmente elevato e gamma tonale estesa.

TECHNIDOL

E' un rivelatore liquido concentrato pronto all'uso, che consente di ottenere negativi a grana eccezionalmente fine. Viene normalmente utilizzato per sviluppare la Technical Pan. Essendo studiato per questa speciale emulsione, non fornisce un sufficiente grado di contrasto se utilizzato con altre pellicole.

 

D-76

Prodotto in polvere, da sciogliere in acqua. E' un rivelatore a cui ci si è riferiti, come confronto, per l'ottimo compromesso fra le diverse proprietà conferite ai negativi. Oggi, forse, si può considerare superato dal T-Max, specie per i nuovi materiali a grani tabulari. Non è considerato adatto per il tiraggio spinto.

MICRODOL-X

Prodotto in polvere da sciogliere in acqua, viene commercializato anche sottoforma di soluzione pronta all'uso. E' un fine granulante al solvente, che richiede una sovraesposizione di 1 stop se allo stato puro.

DK-50

Prodotto in polvere da sciogliere in acqua, di cui è disponibile un integratore. Molto usato, specie in passato, per la fotografia commerciale e nel ritratto, con buone caratteristiche di acutanza.

XTOL

 

 
VISUAL PHOTO © 2000-2003 by Roby Blasina Contact