HOME PAGE La città di Viterbo Turismo e Serv.Militare Commercio Rubriche Cucina-Lavoro Forum/Chat Siti Utili

 

SOMMARIO

ZONE METREBUS

 

Per agevolare al massimo la mobilità all’interno della Regione Lazio, le aziende di trasporto pubblico Atac e Cotral, insieme a Trenitalia SpA., hanno realizzato nel 1994 il sistema tariffario integrato Metrebus, che consente ai titolari di biglietti ed abbonamenti integrati di viaggiare indifferentemente sui mezzi delle tre aziende, nei limiti di validità del titolo acquistato. Questo sistema si suddivide in Metrebus Roma, che permette al viaggiatore di muoversi con i mezzi pubblici in tutto il territorio della Capitale, e Metrebus Lazio, per gli spostamenti nel territorio regionale.
La Regione Lazio è stata divisa in sette zone concentriche e il territorio di ognuno dei 377 comuni appartiene ad una sola zona.
Le zone sono identificate da sei lettere: A B C D E F; la zona che corrisponde a Roma, la lettera A, comprende due zone. In sintesi, è quindi possibile viaggiare con un solo titolo di viaggio:
- su più mezzi (bus di Roma e Lazio, tram, metropolitana e treni);
- su più percorsi
- all'interno di una zona
- tra più zone ad esclusione dei collegamenti speciali.

II prezzo del biglietto integrato dipende unicamente dalle zone che si attraversano, non dal numero dei mezzi che si utilizzano o dalla lunghezza dei percorsi. L'abbonamento può riferirsi fino a sette zone, ma il suo prezzo massimo corrisponderà a sei zone. Negli abbonamenti Metrebus Lazio un numero sovrastampato indica il numero massimo di zone che si è autorizzati ad attraversare.

zona A    zona B    zona C    zona D    zona E

                        (Roma)                                                       (Viterbo)

 

 

Per ulteriori informazioni www.metrebus.it

 
Inviare a webmaster@infoviterbo.com un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito Web.
Copyright © 2001- 2002 infoviterbo.com
Aggiornato il: 20 marzo 2002

E' consigliabile una risoluzione 1024 x 768 pixel