Home/....


LISTA CIVICA 

Comunicato stampa

 ….a proposito di primarie

Crediamo fortemente nel valore delle “primarie”, quale strumento di partecipazione democratica mirata non solo all’individuazione del candidato sindaco, ma anche e soprattutto all’elaborazione del progetto politico di cui il candidato sindaco dovrà essere espressione, ricevendone consenso e autorevolezza.

Sulla base delle positive esperienze delle elezioni regionali 2005 e nazionali 2006, sosteniamo l’unità delle forze del centro-sinistra e pertanto riteniamo che anche a Tolentino le primarie dovranno essere promosse dalle forze politiche che riconoscono la validità del progetto di “Uniti per Tolentino” e condividono la necessità di dare continuità e nuovo impulso al rinnovamento espresso in questa legislatura.

In particolare esprimiamo la necessità di costruire, sulla base di un confronto tra le forze politiche e di un serrato e articolato ascolto dele istanze poste dalla società civile nelle sue varie espressioni, una piattaforma programmatica condivisa sulle linee generali che ogni candidato potrà poi arricchire secondo le proprie sensibilità.

In tale ottica resta sottinteso che il candidato sindaco espresso dalle primarie dovrà essere riconosciuto e proposto come candidato della intera coalizione.

Evidenziamo fin d’ora l’esigenza di privilegiare nell’azione di governo il costante e fattivo confronto con i cittadini sulle opzioni attuative delle scelte strategiche di programma. 

Tolentino, li 11 novembre 2006 

  Il Coordinatore
 
Rossano Ariozzi