Home/.... BILANCIO 2008

MOVIMENTO POLITICO


Bilancio di previsione 2008:
contenimento della spesa e una equa politica
fiscale e tariffaria.

Il movimento politico Voce alla Città vuole informare i cittadini su alcune questioni importanti per la definizione del bilancio 2008 in corso di elaborazione.
Condividiamo la necessità di reperire risorse per sostenere gli investimenti e lo sviluppo e per erogare i servizi essenziali per i cittadini.
Però riteniamo doveroso mettere in atto, contemporaneamente, concrete misure di controllo e di contenimento della spesa e attuare una equa politica
fiscale e tariffaria.

Ribadiamo l'opportunità di conseguire adeguate risorse dai servizi a domanda individuale che, seppure di eccellente qualità, vengono erogati a tariffe decisamente al di sotto di quanto proposto dalla stessa Regione Marche, ovviamente prevedendo opportune integrazioni pubbliche per i soggetti economicamente più deboli e una più equa compartecipazione per quelli che hanno maggiori disponibilità economiche.
In relazione all'aumento della addizionale comunale IRPEF, riteniamo assolutamente necessario estendere l'esenzione totale per i redditi fino a 7500 euro annui e introdurre mitigazioni per i cittadini con reddito netto intorno ai 1000 euro/mese in modo che tale aumento non incida sui bilanci di famiglie già preoccupate per i continui rincari di utenze e beni di prima necessità.
Confermiamo quindi il nostro massimo sforzo affinché i lavoratori a reddito fisso ed i pensionati che già subiscono trattenute fiscali ineludibili non debbano fare ulteriori significativi sacrifici.
Voce alla Città è fortemente impegnata a garantire la maggiore equità sociale possibile della complessiva manovra di bilancio 2008.


Tolentino 25-feb-2008

Il coordinatore di Voce alla Città
 Stefano Rossi