Home/....

L' "emendamento Foglia(-Sparvoli)" infilza il Sindaco.

 L'emendamento Foglia(-Sparvoli) infilza il Sindaco. E' questa la realtà di quanto verificatosi nell'ultima  seduta consiliare.Un vero atto di arroganza politica volto a riscrivere completamente, ribaltandola, una decisione politica già assunta in sede di maggioranza. I capigruppo consiliari dei DS e della Margherita (Foglia e Sparvoli) hanno rigettato finanche la proposta di mediazione che il Sindaco ha presentato al Consiglio e che emendava sostanzialmente il testo della delibera nella direzione di quanto preteso dai medesimi consiglieri.
Così questi ultimi non hanno esitato ad utilizzare la minoranza per ottenere il via libera all'"emendamento Foglia", ipocritamente meravigliandosi di quanto avvenuto in sede di votazione finale, laddove i consiglieri di maggioranza Casadidio, Compagnucci e Leggi, a tutela del progetto politico originario, si sono opposti allo stravolgimento che si voleva operare sulle decisioni assunte dalla maggioranza.
Per evitare in futuro ulteriori situazioni imbarazzanti per il Sindaco e per la maggioranza, Voce alla città invita a riprendere una trattazione organica delle principali tematiche politiche nelle sede deputata; non si ritiene che tale sede possa configurarsi in una riunione preconsiliare, che deve trattare meramente questioni di tipo tecnico-amministrativo.
Voce alla città rinnova la propria fiducia al Sindaco Ruffini invitandolo, quale garante del progetto politico della coalizione, a fare chiarezza sui comportamenti balzani tenuti da alcuni consiglieri capigruppo.

 Tolentino, li 03 Giugno 2003

Il Coordinatore di Voce alla Città
P
iero Rogani