LA RETE DEI MOVIMENTI
organizza il
1° CONGRESSO DEI MOVIMENTI
(e la festa della Costituzione)

CAGLIARI, 31 MAGGIO – 2 GIUGNO 2003
 
Dal 31 maggio al primo giugno avrà luogo a Cagliari il primo Congresso dei Movimenti; il 2 giugno si svolgerà la “Festa della Costituzione” con numerosi e qualificati ospiti che interverranno, ciascuno per le proprie competenze, sui vari punti della Costituzione.
 
È un momento importante della vita dei movimenti. Di confronto e di dialogo. Si evidenzia sempre più, infatti,  la necessità che i movimenti si compattino e diventino una presenza importante, un interlocutore politico serio e credibile, capace di preoccupare la destra arginando la sua tracotanza e contribuire a ridare unità, credibilità e obiettivi a un centrosinistra incapace di svolgere un ruolo da protagonista. C’è una classe dirigente da cambiare e un paese devastato da ricostruire e tocca a noi, cittadini ed elettori , diventare il volano di quella ripresa che noi tutti desideriamo. Non è più tempo di “resistere”, ma di “rispondere”.
La Rete dei movimenti invita gruppi, associazioni, movimenti, singoli cittadini, a partecipare a questo momento decisivo di comune confronto.