Home/....

LISTA CIVICA
"
Voce alla Città

Comunicato stampa del 2 febbraio 2007

Dopo i pronunciamenti ed i clamori di questi giorni e di fronte agli inquietanti scenari che apprendiamo dalla stampa, riteniamo opportuno esporre ancora una volta la riflessione della lista a Voce alla Città.
Dal 2002 siamo forza di governo a Tolentino e nel 2005 abbiamo partecipato alla coalizione dell'Unione alle elezioni regionali.
Sosteniamo ancora la necessità di elaborare una piattaforma programmatica condivisa da sottoporre, attraverso lo strumento di partecipazione diretta delle "primarie", al dibattito ed al confronto con i Cittadini.
Prendiamo atto della designazione, da parte del Partito Democratico, di Luciano Ruffini a candidato Sindaco della città e nel contempo registriamo le chiare e decise distinzioni di forze politiche ed uomini che hanno finora partecipato alla coalizione Uniti per Tolentino.
Respingiamo le considerazioni di quanti, SDI, PDCI, Foglia, Officina della Sinistra, screditano l'azione di governo di questa Amministrazione nella quale, invece, noi ci siamo impegnati e spesi generosamente.
Invitiamo quanti con noi hanno condiviso un positivo percorso di rinnovamento di persone, metodi e progetti a dare vita , con decisione e coraggio, ad una coalizione che si impegni per il bene comune , in un quadro di forte coesione programmatica e nel pieno rispetto della pari dignità.
In questa prospettiva riteniamo necessario escludere, fin d'ora, ogni possibile compromesso teso ad un artificioso e non condiviso ampliamento della alleanza di governo.
Per confrontarci su queste tematiche invitiamo tutti i cittadini all'incontro-dibattito che si terrà domenica 4 febbraio alle ore 10.30 presso la Sala Nerpiti. 

 Il Coordinamento di “Voce alla Città”