Home/....

Ormai non c'è seduta del Consiglio Comunale in cui gli esponenti del PDL si mettono in luce, forse traditi dalla presenza delle telecamere di VideoTolentino, per "urlare" le loro proposte ed il loro dissenso nei confronti del Sindaco, della Giunta e della Maggioranza. Forse i consiglieri del PDL non si rassegnano all'idea che il nostro Consiglio Comunale è stato eletto democraticamente e che democraticamente i cittadini hanno dato credito e fiducia al Sindaco Ruffini ed alla sua coalizione. O forse temono che chi guida il governo della città possa usare i metodi di chi guida il governo nazionale, cari consiglieri del PDL state tranquilli: il Sindaco e la Giunta non possono proporre Decreti Legge né tantomeno possono porre la fiducia per soffocare il dibattito o bloccare l'esame degli emendamenti la cui presentazione sembra essere diventata il vostro sport preferito!
E ci rammarichiamo ulteriormente per l'ormai quotidiana lamentazione riservata all'operato dell'assessore all'urbanistica additato quale causa esclusiva della crisi del mercato immobiliare che si registra anche nella nostra città. La crisi in questo settore attanaglia Macerata, Civitanova, le Marche e l'Italia intera e purtroppo è sotto gli occhi di tutti: è offensivo per l'intelligenza dei cittadini pensare di far credere loro che tutto dipenda dall'assessore all'urbanistica della nostra città.
E ci rincresce ancora di più registrare le polemiche suscitate dal Consiglio Comunale del 12 febbraio scorso: avere l'onesta intellettuale e politica di proporre al Consiglio Comunale l'annullamento di un atto necessario a ripristinare condizioni di legalità sia nei confronti di altri cittadini che riguardo alla normativa tecnica urbanistica ci sembra non possa essere assolutamente additato quale causa della stagnazione dell'imprenditoria edilizia.



Il coordinamento di Voce alla Città