Home/....

 

Preg.ma REDAZIONE

 

 

 

Il Movimento Voce alla Città sente il bisogno di ringraziare di cuore l’assessore alla Cultura Anna Cimarelli nel momento in cui, dopo due anni di duro e proficuo lavoro, lascia il suo incarico per motivi personali. Il coordinatore, il consigliere e gli iscritti ritengono che ciò non riguardi solo il Movimento che Anna Cimarelli ha ben rappresentato, ma l’intera cittadinanza: è raro trovare, infatti, una persona capace di coniugare una specifica professionalità per il settore di sua competenza con una sincera passione politica nel significato più nobile del termine.
Il suo sforzo nel rendere più efficiente la struttura burocratica, la sua tenacia nel condurre in porto la realizzazione della nuova sede della biblioteca e dell’archivio comunale, il suo impegno profuso con pari energia nell’ambito delle diverse deleghe assegnatele, stanno a testimoniare il suo attaccamento nei confronti della città dove vive. Attaccamento non privo del necessario pungolo critico laddove lungaggini e scelte politiche infelici passate e recenti le imponevano il dovere morale di criticarle con spirito, però, sempre costruttivo.
Chi verrà dopo di lei si troverà di fronte ad un compito facile e difficile insieme: difficile perché non è mai semplice salire su di un treno in movimento se quel treno viaggia a velocità sostenuta e il treno dell’assessore di Voce alla Città andava veloce; facile perché il seminato ha già messo radici e, debitamente curato, darà presto i suoi frutti.
Auguri di buon lavoro al neo assessore Paolo Ruggeri, fondatore del movimento e suo coordinatore all’atto della costituzione: per gli iscritti e per la città una ulteriore garanzia di pulizia morale e di impegno al servizio dei tolentinati. 

Tolentino, 9 Aprile 2004

Il Coordinamento di  Voce alla Città