Home/....

Domenica 4 febbraio presso la sala Nerpiti si è tenuto un incontro-dibattito sul tema “Centrosinistra e Governo della Città”organizzato dalla Lista Civica Voce alla Città, cui hanno preso parte numerosi Cittadini.
Gli interventi introduttivi sono stati svolti da Rossano Ariozzi, Coordinatore del movimento, Paolo Ruggeri, assessore alla cultura e al bilancio e Gianni Principi, socio fondatore della lista civica ed ex presidente del quartiere Foro Boario.
Voce alla città ha confermato il proprio impegno a portare a termine il mandato amministrativo ricevuto dai Cittadini nel 2002 ed ha analizzato la situazione politica attuale che vede una pericolosa frammentazione dello schieramento dell’attuale maggioranza.
Il Movimento ha ribadito la propria collocazione nel centro-sinistra ed ha espresso l’auspicio di dare seguito alla collaborazione con le forze politiche dell’attuale coalizione di governo disponibili a confermare un positivo percorso di rinnovamento e a dare vita ad una coalizione fortemente coesa sui metodi e sui progetti, che escluda compromessi dell’ultima ora ed artificiosi apparentamenti.
Ancora una volta è stato sottolineato il valore delle primarie quale strumento partecipativo ed aggregante, a partire da un condiviso quadro programmatico.
In tale contesto la Lista Civica offre la candidatura di Gianni Principi.
Durante il dibattito, sono state presentate alcune proposte elaborate insieme ai Cittadini incontrati in una serie di precedenti appuntamenti tematici.
Il sindaco Luciano Ruffini nel suo intervento ha evidenziato il positivo ruolo politico svolto dalla Lista Civica in questi anni ed ha apprezzato il contributo offerto all’attuale Amministrazione.


Tolentino 5 febbraio '07


Il Coordinamento di “Voce alla Città”