Voce  alla Città
 movimento politico

Preg.ma  REDAZIONE

L’informatore cittadino… chi lo ha visto?

Questa Amministrazione comunale battendo ogni precedente record (dalla stessa detenuto!) di oscurantismo della comunicazione politica, nel 2001 non ha fatto pervenire alle famiglie di Tolentino neanche un solo numero dell’Informatore Cittadino. Ciò si è verificato nonostante la Giunta con atto n.184 del 1 giugno dello scorso anno abbia deliberato di conferire al responsabile dell’Ufficio Stampa anche l’incarico di Direttore responsabile dell’Informatore Cittadino “…con una programmazione trimestrale e fino alla scadenza della legislatura ” adeguando il suo già cospicuo compenso a £ 54.000.000 (€ 27.888,67) annuali oltre all’IVA per una spesa complessiva da parte del nostro Comune di £ 64.800.000 (€ 33.466,41).

Evidentemente neanche l’imminente scadenza elettorale riesce a svegliare l’Amministrazione comunale dall’incantesimo dell’autocontemplazione, chiusa nella propria “ torre d’avorio “, dove gli stessi assessori vivono arroccati ascoltando solo gli interessati complimenti di languidi cortigiani. I cittadini non sono mai stati così lontani dai pensieri di chi li governa, basta ricordare il brutto episodio dell’inadeguata e tardiva informazione sulle precauzioni da adottare per la presenza dell’alga “oscillatoria rubescens” nell’acqua depurata dall’impianto dell’ ASSM e distribuita nelle case di più di dodicimila persone.

Tra giugno e dicembre 2001, secondo quanto previsto nel citato atto di Giunta, sarebbero dovuti uscire almeno due numeri. Invece solo alla fine di novembre u.s. ci è stato chiesto di redigere l’articolo da inserire nella rubrica “ la Voce dei Gruppi consiliari “ e dopo averlo consegnato nei termini assegnatici, non abbiamo saputo più nulla del famoso giornalino . Ci scusiamo pertanto con i nostri concittadini se non hanno ricevuto in tempo (prima di Natale e Capodanno!) i nostri auguri tramite l’Informatore cittadino, speriamo almeno che le copie perverranno a tutte le famiglie entro la prossima scadenza dell’Epifania…altrimenti gli attuali amministratori meritano davvero cenere e carbone!

Tolentino li 2.01.2002                                                      



il Coordinatore di Voce alla Città
Franco CASADIDIO