Home/....PAgina del consigliere

Voce alla Città
  
gruppo consiliare

Preg.mo SINDACO del   Amm.ne Comunale di  TOLENTINO

 

Oggetto : interrogazione con risposta orale inerente la situazione dell’ Ospedale e dei servizi sanitari  nel nostro Comune.

Premesso che

-         in  Consiglio, dal 1995 ad oggi, abbiamo più volte affrontato l’importante questione delle prospettive e dei progetti per mantenere sul nostro territorio dei servizi sanitari di buona qualità;

-         in particolare nella seduta del 27 settembre 2002 abbiamo discusso ed approvato una mozione per rendere più efficiente la struttura ospedaliera di Tolentino in modo da erogare servizi adeguati anche agli altri Comuni della C.M. Monti Azzurri;

-         da alcuni recenti articoli sulla stampa locale siamo venuti a conoscenza di danni alla struttura dell’Ospedale verificatisi dopo circa un anno dagli ultimi lavori.

Pertanto si chiede alla S.V. :

  1. Alla data odierna,la Commissione prevista nella citata deliberazione del 2002, si è mai riunita ? Quali sono stati i problemi esaminati, le verifiche effettuate e le proposte avanzate nei confronti delle autorità dell’ASUR di competenza ?
  2. A distanza di tre anni,quale è lo stato qualitativo e quantitativo dei servizi sanitari erogati dalla nostra struttura ospedaliera in relazione alle esigenze della popolazione della C.M. dei Monti Azzurri ?
  3. Quali provvedimenti sono stati presi in relazione ai danni verificatisi sull’edificio ospedaliero?

 

 Tolentino li 09 .10. 2005
 
il capogruppo consiliare   Franco CASADIDIO