Home/....

Consiglio Comunale del 23 ottobre 2008

 

Intervento del Presidente del Consiglio Comunale Gianni Principi su:
Mozione riguardante Variante urbanistica a nord di Viale Trento e Trieste

 

Dinanzi a questa mozione, sento di dover intervenire e di dover far conoscere ai cittadini, anche il mio punto di vista.  

Ricordo ai tolentinati che già nel consiglio comunale del 25/02/08 era stata presentata una interrogazione con risposta orale che riguardava la variante "patata". 

Gli interroganti, allora, si rivolsero direttamente al Sindaco, memoria storica della complessa e annosa vicenda. Il Sindaco, tuttavia, intervenne dichiarando che “delegava l'assessore Ruggeri all'esposizione della  questione in quanto le posizioni dell'assessore rispecchiavano l'orientamento della GIUNTA INTERA”.

 L'assessore in quelle sede, espose il lavoro svolto e gli obiettivi prefissati.

In sostanza ciò che si stava facendo e quanto si sarebbe fatto in futuro,

a partire dal bando per la selezione pubblica dei tecnici che avrebbero dovuto predisporre i primi strumenti necessari all’adeguamento del PRG (Piano Regolatore Generale) al PTC (Piano Territoriale Provinciale) 

Dunque trattasi di una reiterazione dell’argomento. 

Comprendo, per questo, la preoccupazione di cui, in questa mozione, ravvisa un accanimento, che rischia di porre in discussione l'operato del Sindaco, della Giunta, dunque dell’Ass. Ruggeri, nonché del movimento di cui egli, come il sottoscritto, sono espressione.

Un atto che rischia di offendere e ledere la solidarietà della maggioranza

Occorre rifuggire l’esercizio muscolare ricercando sempre il confronto politico, percorso autentico di dialogo, partecipazione, che certamente giovano alla risoluzione dei problemi.