Home/...


Marcia della Pace
Perugia - Assisi 

Il movimento politico, lista civica di Tolentino, Voce alla città, ha partecipato alla marcia della pace Perugia - Assisi domenica 7 Ottobre perché crede che non sia sufficiente la delibera comunale di adesione, quale atto simbolico. Percorrere un cammino significa condividere una strada insieme ad altri, faticare ed incontrarsi.

Partecipare significa non restare indifferenti di fronte per esempio a migliaia di cittadini birmani che in modo non violento chiedono il rispetto dei più elementari diritti umani.
Partecipare significa chiedere che nella stesura della legge finanziaria si riservino più risorse alla cultura e alla formazione dell'individuo piuttosto che alle spese militari.
Partecipare significa approfondire la questione della distribuzione delle risorse di questo pianeta in modo più equo.
Partecipare significa intraprendere un lungo percorso di crescita culturale che ci aiuti ad affrontare la questione sempre più complessa delle migrazioni.
Partecipare significa infine tenere occhi ed orecchie ben aperti di fronte a quello che succede dall'altra parte del mondo perché é come se succedesse sotto casa nostra.
E' stata una marcia partecipata da tanti giovani, non solo quindi una sfilata di gonfaloni, ma una vera marcia dei popoli.

Il capogruppo di Voce alla città
Carla Domizi