Home/....

Data: 8.4.2004 Autore:Ufficio Stampa
. PAOLO RUGGERI E’ IL NUOVO ASSESSORE ALLA CULTURA E TURISMO DEL COMUNE DI TOLENTINO. E’ STATO NOMINATO DAL SINDACO LUCIANO RUFFINI

.Il Sindaco di Tolentino Dott. Luciano Ruffini con apposito decreto ha provveduto alla nomina del nuovo Assessore. Infatti a seguito delle dimissioni della Dott.ssa Anna Cimarelli, dopo le opportune consultazioni, ha nominato Assessore l’Ing. Paolo Ruggeri. Queste le deleghe assegnate: politiche di promozione delle attività culturali ed interventi nel settore istruzione – coordinamento rapporti con le istituzioni scolastiche, enti ed associazioni di riferimento – politiche di promozione dell’immagine e di promozione della città e del turismo – politiche giovanili e Consiglio Comunale dei Ragazzi – politiche di decentramento e bilancio partecipativo. Il Sindaco Dott. Luciano Ruffini nel salutare il nuovo Assessore ha espresso la sua “Soddisfazione per questa nomina. Auguro all’Ing. Ruggeri un buon lavoro. Resto a disposizione per essere di ausilio in questo nuovo incarico e sono certo che la preparazione e le capacità personali saranno molto utili nel disegnare strategie che ci consentano di proseguire nel lavoro intrapreso”.

Questo il Messaggio di saluto del nuovo Assessore Ing. Paolo Ruggeri: “Ringrazio il Sindaco ed il Movimento Politico Voce alla Città per la fiducia accordatami. 
Un ringraziamento va anche a
Anna Cimarelli per l’impegno, nel ricoprire l’incarico di Assessore sino ad ora profuso e mi auguro una sua piena collaborazione per i tempi a venire. L’incarico assegnatomi sarà certamente gravoso ed impegnativo in quanto la Città esprime molte associazioni che sono la dimostrazione palese della vivacità culturale della nostra realtà Da non dimenticare i giovani che, giustamente, chiedono da parte nostra una sempre maggiore presenza e riposte certe. Infine il settore turismo potrebbe rappresentare una valida alternativa all’attuale stato di crisi e quindi ogni strategia va valutata attentamente perché credo che può rappresentare una valida opportunità di sviluppo, sia economico che di posti di lavoro. Da parte mia metto a disposizione le mie personali esperienze e capacità, seppur maturate in campi diversi e la mia visione politica, dove considero la stessa un alto servizio in favore della Città e dei Cittadini. Mi auguro che questa mia nuova collaborazione con il Sindaco, con i colleghi Assessori, con i dipendenti, con i collaboratori dell’Amministrazione Comunale, che saluto in questa occasione, possa trovare risultati e prospettive già nell’immediato”. Paolo Ruggeri, tolentinate, 51 anni, sposato con la Sig.ra Daniela Del Bello, un figlio, Francesco di 24 anni, laureato in ingegneria, per circa 23 anni ha lavorato come dipendente in aziende manufattoriere della provincia. Attualmente svolge l’attività di libero professionista. Impegnato all’interno del Movimento Politico “Voce della Città”, sin dalla sua fondazione, ricopre incarichi all’interno dell’Associazione Sportiva Basket Tolentino e presso il Consiglio Provinciale della Federazione Pallacanestro.