Voce  alla Città
 movimento politico

Preg.ma   REDAZIONE

Qualche cane rabbioso non fa una lista civica …!

 

Premesso che al fine di garantire una corretta informazione i giornali dovrebbero pubblicare tutte le opinioni comprese quelle che non sono gradite ai loro corrispondenti (o anche agli stessi editori?). Siamo ancora in attesa della pubblicazione del nostro articolo “Un ramoscello d’ulivo per il centrosinistra” del 18 febbraio u.s. , anche perché poteva offrire qualche ulteriore spunto di chiarezza per il dibattito sulle trattative in corso per le amministrative.

Restiamo invece perplessi quando continuiamo a leggere interventi di un fantomatico gruppo che non si è mai presentato pubblicamente, nonostante le loro dichiarazioni anche del dicembre scorso. Questo gruppo virtuale sembra esistere solo grazie agli artifici di qualche compiacente pubblicista ed in genere non propone lucide analisi politiche, ma produce a mala pena qualche astiosa polemica senza alcun costrutto e quindi rapidamente destinata al dimenticatoio.

Altro valore invece può essere attribuito a chi da otto anni ha svolto in Consiglio Comunale un consapevole e responsabile esercizio dell’opposizione e del diritto di critica su specifici provvedimenti amministrativi. Tutte le cose hanno un tempo, per nascere e maturare, anche una lista civica come Voce alla Città  sicura dei propri uomini e delle proprie idee, dopo il percorso politico sinora svolto, in questo momento si sente fiduciosa nel proporsi forza di governo insieme ad un coalizione che si cerca di rendere più affidabile e collegiale. Invece un falsa lista civica che si vuol proporre all’attenzione solo con parole estremistiche e denigratorie è destinata a non fare molta strada, come hanno dimostrato le precedenti! E’ brutto ringhiare come cani rabbiosi , il rancore non porta lontano…e non serve a tenere insieme una lista civica!

 Tolentino li 21.02.2002          

                                                  il Coordinatore di Voce alla Città
Franco CASADIDIO