Home/....

Uniti per Tolentino è un' esperienza di amministrazione pubblica che ha tante positive energie da profondere. 

Il nostro Movimento ha creduto, crede e continuerà a credere nel progetto politico-amministrativo che è stato accolto dai nostri concittadini con tanti consensi ed un pieno successo elettorale il 28 maggio dello scorso anno.
Questo atto di fiducia lo esplicitiamo quotidianamente con disponibilità all'impegno e con lealtà verso il Sindaco,la Giunta ed il Consiglio Comunale nel superiore interesse di tutta la Città e non di singoli cittadini o di ristretti gruppi.
Il confronto tra i partiti ed i movimenti politici non può essere condizionato da iniziative trasversali intraprese da alcuni soggetti che vogliono imporre una condizione di permanente precarietà del governo comunale per conseguire privilegi ed altre utilità personali.
Sede del confronto è il cosiddetto "Tavolo Politico", strumento indispensabile per la discussione, il consolidamento e l'affermazione del quadro di riferimento che è e resta quello del programma di "Uniti per TOLENTINO". Per questo il tavolo politico va rafforzato e meglio utilizzato a vantaggio dell'azione amministrativa.
Infatti l'elaborazione delle idee e della comunicazione politica deve consentire elevati momenti di partecipazione, perché nessuno dei nostri concittadini si senta escluso dal processo di crescita socio-culturale ed economica di Tolentino.
Abbiamo anche già suggerito l'atteggiamento più concorde da mantenere e la priorità amministrativa rappresentata da una discussione collegiale ed aperta sul BILANCIO di PREVISIONE per il 2003 e su tutti gli aspetti settoriali che esso investe.
Attendiamo dei chiari segni da chi è investito delle massime responsabilità, amministrative e politiche, per diradare ogni nebbia, ogni ombra di dubbio e dare piena luce al progetto politico Uniti per Tolentino che, secondo noi, è un'esperienza di amministrazione pubblica con tante positive energie da profondere a beneficio della nostra comunità locale.  

Tolentino li 28.01.2003
            

Il coordinatore di Voce alla Città
P
iero Rogani