Home/....

Comunicato stampa del 15 febbraio 2007

AVVIAMO IL CONFRONTO PROGRAMMATICO
 PER ESPRIMERE IL PROGETTO  DI GOVERNO

Registriamo con preoccupazione che il dibattito politico sul progetto di governo della città per il prossimo quinquennio si sviluppa tra schermaglie giornalistiche, annunci ad effetto e secche smentite: tutto ciò non favorisce la costruzione di una chiara e forte alleanza politico-programmatica.
Rinnoviamo l'invito a quanti con noi hanno condiviso un positivo percorso di rinnovamento di persone, metodi e progetti a dare vita, con decisione e coraggio, ad una coalizione che si impegni per il bene comune e per la crescita e lo sviluppo sostenibili della nostra città in un quadro di forte coesione e di pari dignità.
Chiediamo agli esponenti del Patto federativo dell'Ulivo per il Partito democratico di dare seguito alla designazione di Luciano Ruffini a candidato sindaco avviando concretamente il confronto programmatico per esprimere il progetto di governo.
Apprendiamo con soddisfazione anche la piena disponibilità del Sindaco allo svolgimento delle primarie, alle quali, dopo aver condiviso delle linee guida generali, concorreremo con serenità e lealtà esprimendo un nostro candidato.

Nello stesso tempo chiediamo alle altre forze politiche dell'Unione, di cui abbiamo registrato pronunciamenti ed auspici, di indicare lealmente uomini e progetti cosi' da rendere chiaro ed esplicito il confronto politico.

Voce alla Citta' ritiene indispensabile procedere celermente alla definizione dei progetti ed alla individuazione degli uomini che se ne rendano interpreti e conferma la disponibilità ad offrire il proprio contributo di uomini e donne per un programma che coniughi solidarietà ed equità, partecipazione e confronto, efficienza e sviluppo sostenibile.

Il Coordinamento di “Voce alla Città”