LA FINALE

 HOME LE FORZE IN CAMPO CALENDARIO & RISULTATI CLASSIFICHE & GIRONI

 

Domenica 11 settembre, ore 22:30, è una fresca serata di fine estate, si è appena conclusa la finale per il terzo posto che ha visto Le Vibrazioni vincere su I Grilletti. Davanti a più di 200 spettatori (presenti anche le due massime autorità del paese Sindaco e Parroco), sta per avere inizio l'ultimo atto della seconda edizione del PRATZ'E CRESIA VOLLEY. Tredici squadre iscritte, sessantotto atleti scesi in campo, quarantatré partite disputate, una media di novanta-cento spettatori a serata hanno decretato quella che sarà la finale: O.L.P.- LE MASCELLE.
Manca poco al fischio d'inizio ed ecco che si alza nell'aria un commovente applauso. E' appena stato esposto uno stendardo che contiene una fotografia che ritrae GIAN PIETRO in un espressione sorridente e serena e che nel guardarla pare ti trasmetta le stesse emozioni.
La finale ha inizio. Le Mascelle devono far fronte a due defezioni, oltre a quella nota di Mariano, si è aggiunta quella di Roberto (che però non fa mancare il suo sostegno da bordo campo) per noie muscolari. O.L.P. è invece al completo e scende in campo con Piero, Laura e Silvia e si aggiudica il primo tirato set 31-29. Un set molto equilibrato e pieno d'emozioni che ha tenuto tutto il pubblico con il fiato sospeso. Nel secondo set il terzetto delle Mascelle (Bruno, Gigi e Andrea) ha un'impennata d'orgoglio e liquida l'O.L.P. (Piero, Laura e Rosaria) 25-18. Si va cosi all'ultimo e decisivo set; O.L.P. cambia ancora formazione (Piero, Silvia e Rosaria) e scende in campo più concentrata che mai. Regna ancora l'equilibrio sino al 10 pari, poi le Mascelle hanno un black-out (innervositi forse da alcune invasioni fischiate contro da un arbitro un po' troppo fiscale in quel frangente) e cedono il set 11-15 e quindi l'incontro all'O.L.P. che si proclama così CAMPIONE 2005.
Il Sindaco Mariano Pistis ha consegnato la coppa ai vincitori, mentre l'Assessore alla Cultura Caterina Pusceddu ha presenziato le premiazioni, consegnando maglietta e medaglia ricordo a tutti gli atleti partecipanti.
A seguire foto ricordo per l'intero gruppo e la festa rinfresco per tutti (atleti e pubblico), dove le annunciate pennette si son trasformate quasi per miracolo in un pasto completo, vista la comparsa di maialetto arrosto, anguria, dolci sardi e del buon vino. Un grazie di cuore a tutti ed un arrivederci al 2006!
GUARDA LE FOTO DELLA SERATA

RINGRAZIAMENTI:

  • Reverendo Don TONINO MELONI per la sua infinita disponibilità.

  • Comune di VILLANOVAFORRU

  • PRO LOCO di VILLANOVAFORRU

  • Gli sponsor Residence Ristorante "FUNTANA NOA", Hotels Ristorante "I LECCI" e "LE COLLINE", Foccacieria Ristorante "LE STRUTTURE", La "CASA DEL DOLCE".

  • Il Sig. CABIDDU GIANFRANCO

  • La Sezione Arbitri: CABIDDU PIERO, PUSCEDDU NICOLA, CILLOCO BRUNO, SPIGA MARIANO, FARRIS CAMILLO.

  • La Sezione Segnapunti coordinata dal Presidente VACCA SERGIO: IBBA RENATO, PUTZU ANTONELLO, FARRIS CAMILLO, PILLONI ALBERTO, VACCA MASSIMO, FARRIS LUCA, PUSCEDDU GIUSEPPE, PUSCEDDU NICOLA, FARRIS IGNAZIO, IBBA DANIELA, FIGUS ERICA, PISTIS CLAUDIA, CADEDDU MARIO

  • I Tecnici alle Luci: MANDIS DINO e MANDIS EFISIO

  • Tecnico Audio: SERRA ANDREA

  • Per le Fotografie: MANDIS EFISIO, PILLONI ALBERTO e PUSCEDDU NICOLA