wpeF.jpg (33669 byte)

A.V.S.

Associazione volontari samaritani

   samaritani@tiscalinet.it


"...Ciò che ha spinto e incoraggiato i primi volontari, ma anche quelli che si sono aggiunti in seguito, è l'amore verso il prossimo che si manifesta concretamente nell'offrire aiuto e conforto a chiunque ne abbia bisogno".

Gen/Feb 2000: ViviRozzano

"I samaritani non conoscono soste"

Ci piacerebbe che nessuno avesse bisogno di noi... invece anche noi abbiamo bisogno del tuo aiuto.

MENU'

La storia dell'associazione

Scopo dell'associazione

 Requisiti del volontario

Cosa offriamo al volontario?

Come contattare l'associazione 

Saremmo felici se non esistessero persone sole, anziane od inabili che rischiano di essere abbandonate a se stessi. Invece non è così. E per questo esiste la nostra associazione.
Siamo in più di 25, e con le nostre auto accompagnamo chi non è più autosufficiente ad effettuare visite mediche, cure o terapie. Ma non solo. Per conto loro sbrighiami le procedure per ottenere i documenti comunali o le ricette mediche. Aiutiamo anche chi non può più accudire la propria casa.
Aiutiamo i nostri concittadini fin dal 1990 e sempre con lo stesso spirito: in modo gratuito e volontario, come gesto d'amore e solidarietà.
E per proseguire in questo nostro impegno anche noi abbiamo bisogno di persone capaci di parlare con il cuore, l'amore e la pazienza. Se sei una di loro, contattaci, ci sarai di grande aiuto.

Alfredo Longhi,
presidente dell'associazione A.V.S., Associazione Volontari Samaritani

Sito realizzato e curato da 
Luca Di Piazza
e-mail: dipia@tiscalinet.it


Homepage - La storia dell'associazione - Scopo dell'associazione - Requisiti del volontario - Cosa offriamo al volontario? - Come contattare l'associazione - Da ViviRozzano: "I Samaritani non conoscono soste"