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Sappiamo che ogni hotel lavora ad acquisire sempre nuovi clienti studiando strategie che combattono la concorrenza, spesso a discapito di altri alberghi.

L'associazione nasce invece dal concetto fondamentale che ogni albergatore sia un nostro potenziale collaboratore e che il Suo cliente di oggi possa essere il mio di domani!

Il sostegno e il contributo di ognuno avviano un sistema efficace per incrementare il proprio portafoglio clienti, con reciproco beneficio e con importanti risultati di marketing, senza affrontare particolari spese.

All'origine ci sarà una proposta di sicuro interesse per i clienti dei rispettivi hotel e questi, nell'accoglierla, aumenteranno il numero di soggiorni negli alberghi associati.

Il seguente esempio chiarirà il funzionamento:

cliente

Immaginiamo due Hotel, uno di Firenze e uno di Roma fino ad oggi perfetti estranei. L'Hotel Sole di Firenze e l'Hotel Mare di Roma, dal momento in cui s'affiliano, diventano colleghi e collaboratori. L'Hotel Mare di Roma informerà con un dépliant i suoi clienti che per lavoro o altro vanno a Firenze, dei vantaggi economici di cui potranno godere se andranno a pernottare all'Hotel Sole di Firenze. A Firenze il nostro albergatore farà lo stesso coi suoi clienti interessati a soggiornare a Roma.

Ai clienti verrà riservato un trattamento particolare negli Hotel indicati ed è facile realizzare che operando nel modo corretto, sia gli albergatori che i clienti otterranno benefici concreti in tempo reale!


Inoltre si :



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Ogni hotel, mediante dei dépliant, s'impegna a far conoscere alla propria clientela l'esistenza dell'associazione e quindi l'elenco degli alberghi in cui si può soggiornare godendo di particolari sconti.


Il dépliant è un mezzo semplice, non invasivo, che spiegherà ai clienti tutti i vantaggi economici a cui potranno accedere, l'elenco delle strutture, ove si trovano, etc..

I dépliant verranno spediti direttamente dalla segreteria centrale agli alberghi associati, i quali si faranno carico di esporli nella hall e/o nelle camere.


I clienti, presa visione del nuovo servizio, per potervi accedere dovranno acquistare una card che sarà disponibile alla reception.

Questa, che avrà un costo di 15,00 euro annuali, darà accesso al sito internet dell'Associazione che illustra in modo completo l'elenco degli alberghi e la loro disponibilità nelle date d'interesse, i prezzi, gli sconti, come prenotare la camera online, etc..




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Gli oneri economici che spettano all'albergatore associato garantiscono la copertura dei costi di gestione e sono quindi vitali per lo sviluppo del progetto:


I principali vantaggi di cui l'Hotel godrà sono:


Se Lei farà buon uso, coi suoi clienti, dei funzionali strumenti che le mettiamo a disposizione, ammortizzerà in tempi molto brevi anche le piccole spese sostenute .