20' DRY BOX MARITTIMO

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Container 20' box      
       
       
PESO Tare 2050-2650 kg
  Massimo Caricabile 18270-27980 kg
MISURE Esterne Interne Apertura Porta
lunghezza 6058 mm 5860 mm -
larghezza 2438 mm 2310 mm 2280 mm
altezza 2591 mm 2360 mm 2270 mm
VOLUME INTERNO 32.00 / 33.90 m3
 
CARATTERISTICHE TECNICHE COSTRUTTIVE DI CONTAINER 20' BOX NUOVI

1. Generalità

1.1 Ambiente operativo

   Il contenitore sarà progettato e costruito per il trasporto di merce compatibile e sarà idoneo alle condizioni ambientali previste. Tutti i materiali utilizzati nella costruzione potranno sostenere la temperatura estrema che varia da -40°C a 70°C  senza effetto sulla resistenza del contenitore e sulla capacità di tenuta all’acqua.

1.2 Regole internazionali e norme

1.2.1 Regole e Norme

   I contenitori sono conformi a:

1)   ISO/TC-104

668 - Serie 1 Classificazione contenitore- da trasporto, dimensioni esterne e valutazioni

6346 - Codificazione, identificazione e marcatura per i contenitori da trasporto     

1161 - Specifica dei blocchi d'angolo per i contenitori da  trasporto Serie 1

1496/1 - Specifica e prove dei contenitori da trasporto    della Serie 1.    Parte 1: Contenitori standard per gli utilizzi generali

 830 – Terminologia Contenitori da Trasporto   

 6359 -   Contenitore da trasporto    Targhetta Consolidata

2) Convenzione internazionale dei containers (TARGHETTA CSC).

1.2.2 Rispondono alle esigenze delle regolamentazioni della Classificazione internazionale.

 

2. Approvazione e certificati

2.1 Certificati di Idoneita’(ABS)

   Tutti i contenitori saranno certificati in base ad un disegno e ad una specifica e saranno individualmente verificati da una Società di Classificazione.

2.2 Certificato di produzione

   Il certificato di produzione dei contenitori di serie viene redatto da parte della società di Classificazione.

2.3 CSC Cerfificate

   Tutti i contenitori saranno certificati in conformità con i requisiti della Convenzione Internazionale per la Sicurezza dei Contenitori.

2.4 Emissione di brevetto

  Singamas (e Waldem suo agente)  esonera il proprietario o l’acquirente da eventuali reclami relativi al brevetto dei container prodotti.

3. Movimentazione

   Il contenitore sarà costruito per essere idoneo a alla movimentazione regolare senza causare deformazione tali da renderlo inutilizzabile o altre  anomalia nelle seguenti condizioni:

1)          Sollevare ilcontainer pieno o vuoto verticalmente, dai blocchi d'angolo superiori a mezzo spreader adattati con ganci o con anelli di trazione o con “twistlocks”.

   2) alzare il container pieno o vuoto dai blocchi d'angolo inferiori per mezzo di imbracature idonee agganciate ai terminali con angolo 45°gradi rispetto al tiro orizzontale.

   3) alzare il container pieno o vuoto, dalle tasche a mezzo di in carrello elevatore con forche.

4. Trasporto

   Il contenitore sarà costruito per essere idoneo al trasporto nei modi sotto elencati senza il pericolo di eventuali deformazioni permanenti che lo renderebbero inutilizzabile:

4.1 SU STRADA- Il container può essere trasportato su automezzo con pianale aperto munito di “twistlocks”, e sarà opportunamente fissato ai quattro blocchi d'angolo inferiori.

4.2 PER FERROVIA :su vagone ferroviari su pianali portuali o ferroviari

Fissato al telaio del rimorchio o del pianale dei mezzi portuali o ferroviari tramite  “twistlocks” o equivalenti ai quattro blocchi d'angolo (corner casting) inferiori del contenitore.

5. Dimensioni e valutazioni

5.1 dimensione

Dimensioni interne                 /dimensioni esterne

Lunghezza 6.058 (0, -6) millimetri /5.898 (0, -6) millimetri

Larghezza 2.438 (0, -5) millimetri /2.352 (0, -5) millimetri

Altezza 2.591 (0, -5) millimetri   /2.341 (0, -5) millimetri

 Nessuna parte del contenitore sporgerà fuori oltre le dimensioni esterne dette precedentemente.

La differenza massima permessa fra due diagonali di qualunque supervice superficie rettangolare sarà :

Diagonali della parte inferiore e del lato del tetto 13 millimetri

Diagonali anteriore e posteriore 10 millimetri

5.2 Tasche per forche carrello elevatore

Larghezza 360mm

Altezza ll5mm

Distanza interasse  2.080 millimetri

5.3 Apertura superiore

Lunghezza: 5.540 (0, -6) millimetri

Larghezza: 2.184 (0, -5) millimetri

5.4 capacità  interna

32.5 metri cubi

5.5 Valutazione

Peso lordo massimo 30.480 chilogrammi,  67.200 libbre

Peso Tara 2.580 chilogrammi,  5.690 libbre.

Peso  Netto 2.580 chilogrammi 5.690 libbre

5.6 Sporgenze d'angolo.

1) Per i contenitori nella condizione vuoti le facce più in basso delle traverse inferiori saranno ad un’altezza di  17 mm rispetto al piano d’apppoggio, mentre le facce più in basso dei longheroni inferiori saranno ad un’altezza di 13 millimetri sopra al piano d’appoggio.

2) Le facce esterne dei blocchi d'angolo sporgeranno dalle facce anteriori esterne del telaio di 13 millimetri. Le facce laterali esterne dei blocchi d'angolo sporgeranno dalle facce esterne della parete laterale di 7 millimetri. Le facce esterne dei blocchi d'angolo sporgeranno dalla faccia esterna dei montanti posteriori di 3 millimetri.

3) Per i container  nella condizione carichi (con carico pari a 1.8R-T) peso distribuito uniformemente sopra il pavimento, nessuna parte del fondo del contenitore devierà più di 6 millimetri sotto le facce più basse dei blocchi  d'angolo inferiori.

 

6. Costruzione

6.1 Generalità

Il contenitore sarà costruito con strutture d'acciaio, con pareti anteriori d'acciaio grecato, con pareti posteriori. E pareti laterali d'acciaio grecate, una struttura superiore smontabile realizzata con pannelli ondulati saldati e trattenuti da maniglie e sistemi di bloccaggio, il pavimento in acciaio inossidabile e Blocchi d'angolo ISO sugli otto angoli. Tutta la struttura in acciaio sarà realizzata con saldature automatiche e semiautomatiche a gas CO2 e con saldature ad arco (tipo MAG). Tutte le sadature interne  saranno continue. Tutte le saldature, anche i singoli punti, avranno penetrazione completa senza tagli o porosità.

6.2 BLocchi d'angolo

   I blocchi d’angolo saranno progettati in accordo con la norma ISO/1161 e saranno prodotti presso le officine approvate dalle società di classificazione.

6.3 Telaio base

   Il telaio base si comporrà di due (2) longheroni inferiori e di un certo numero di traverse e una coppia di tasche per le forche che saranno saldate in parallelo alle traverse.

6.3.1 Longheroni inferiori.

   Ogni longheroni inferiore è realizzato con acciaio presso piegato in un pezzo unico.

Qty. : 2

Profizo : Sezione di C

Dimensione: 50 x 30 x 158 x 4.5 millimetri

6.3.2 “Crossmember„

   I “crossmembers” o traverse di fondo,  si compongono di un certo  numero di profili denominati piccoli e altri denominati grandi in acciaio presso-piegato saldati internamente tra i due Longheroni inferiori, al di sotto del piano di calpestio interno. Sono disposti a determinate distanze vedi disegno. Ci sono 3 parti di rinforzo spessore4.0 in ogni giunto.

Profilo: Sezione C

piccolo: 122 x 45 x 45 x 4.0 millimetri, Quantità: 12

grande : 122 x 75 x 45 x 4.5 millimetri, Quantità: 2

traversa della Tasca  122 x 45 x 45 x 4.0 millimetri, Quantità: 4.

Rinforzo: spessore 4.0 millimetri, Quantità : 6

6.3.3 Tasca per le forche

La coppia di tasche per le forche di sollevamento saranno in accordo con la norma ISO sul maneggiamento dei containers. Ogni tasca consiste di 2 “crossmember” o traverse. Sono previsti dei profili angolari d rinforzo.

Piastra superiore: 3.0 millimetri di spessore.

Piastra inferiore della tasca: 6.0 millimetri di spessore.

Angolari di rinforzo della tasca 25 x 30 x 460 x 4.0 millimetri, Quantità: 4

6.3.4 Guida della centrale del pavimento

   Un profilo in acciaio piatto mm 4.0 x 50 bloccaggi viene messa centralmente tra il pavimento e le traverse.

6.3.5 Angolari di sostegno del pavimento

Un certo numero di angolari mm 25 x 25 x 2.3 in acciaio saranno disposti al lato sui “crossmembers” per sostenere il pavimento.

6.3.6 Rinforzi agli angoli

Sui quattro angoli verranno posti dei rinforzi spessore 4.0 saldati tra i blocchi d’angolo e i longheroni inferiori.

6.4 Fronte container o lato corto senza porte

L'estremità anteriore si comporrà di due montanti angolari, una traversa superiore, una traversa inferiore , di quattro blocchi d’angolo e di una parete grecata o ondulata , il tutto saldati insieme.

6.4.1 Fondo anteriore

   Il pannello grecato si compone di un insieme di lamiere in acciaio ondulate saldate insieme per mezzo di saldatura automatica.

spessore del pannelli: 2.0 millimetri

Dimensione di ondulazione - profondità: 45.6 millimetri

Lato esterno: 110 millimetri

Lato obliquo: 18 millimetri

Passo: 250 millimetri

6.4.2 Struttura di estremità lato fronte

6.4.2.1 Montanti angolari  

Ogni Montante angolare fatto di un acciaio presso piegato ha spessore 6.0 millimetri ad alta resistenza e facile manutenzione.

6.4.2.2 Traversa superiore lato fronte

La traversa superiore è costruita con acciaio presso piegato

 Spessore: 4.5 millimetri

6.4.2.3 Traversa inferiore lato fronte

La traversa inferiore  è costruita con acciaio presso piegato Spessore: 4.0 millimetri. La traversa ha 4 piastre verticali di rinforzo.

Rinforzo inferiore anteriore della guida: 4.0 millimetri di spessore

Protezione anteriore del cono: 200 x 75 x 9.0 millimetri

Guida inferiore anteriore: 40 x 32 x 60 x 154 x 40 x 4.0 millimetri

6.5 Estremità posteriore, lato corto con porte.

Il lato posteriore con porte si compone due montanti angolari, una traversa superiore, una traversa inferiore e quattro blocchi d’angolo, che sono saldati insieme come sottoinsieme sul quale alloggiano i portelloni e i dispositivi di bloccaggio.

6.5.1 blocchi d'angolo

   Ogni blocco d'angolo è costruito da una parte interna in acciaio laminato a caldo e una parte esterna realizzata in acciao preso piegato spessore 6.O mm, saldata insieme per formare una sezione vuota per consentire  l'apertura del portello e la resistenza idonea a sostenere la forza di impilaggio. Quattro (4) sistemi perno / cerniera / alette sono saldati su ogni sezione esterna del montante.

Parte interna: 113x40x12 mm.   quantità: 2

Parte esterna: spessore 6.0 millimetri  Quantità: 2

Rinforzo: spessore 6.0 millimetri   Quantiktà.: 2

6.5.2 traversa superiore lato porte

   La traversa è costruita con acciaio presso piegato, è saldata per fornire un'alta rigidità.

Traversa superiore in alto: Spessore 4.5 millimetri

Traversa superiore in basso: 6.0 millimetri

6.5.3 traversa inferiore lato porta o soglia ingresso

   La traversa inferiore lato porte è realizzata in acciaio presso piegato spessore 4.5 millimetri ed è una sezione aperta. La traversa ha 4 punti di rinforzo verticali all’interno.

Rinforzo inferiore della traversa: 4.0 millimetri di spessore

Protezione di danni del cono del portellone : 200 x 75 x 9.0 millimetri

Soglia del portelloni: 4.5 millimetri di spessore

6.5.4 Portelloni

   I portelloni consistono di due battenti, ciascuno con due dispositivi di bloccaggio, di quattro cerniere, guarnizioni e dei supporti del portellone.

6.5.4.1 Battenti delle porte

Ciascun battente  consiste in  pannelli con una struttura a telaio in acciaio saldato a formare due rettangoli robusti.

1) Pannello del portellone: 5 ondulazioni.

Spessore del pannello: 2.0 millimetri

Interfaccia: 70 millimetri

Pendio: 68 millimetri

2) Struttura di portellone

a) tubolare verticale del portellone. (esterno) 100 x 50 x 3.2 millimetri (interno) 100 x 50 x 4.0 millimetri

b) tubolare orizzontale del portellone. 46 x 150 x 50 x 3.0 millimetri.

3) Ogni portellone è capace di aprire a 270 gradi. Le porte completamente aperte  possono  essere fissate in quella posizione per mezzo di supporti sui lati.

4) Il portellone di destra è progettato in modo che il portellone di destra deve essere aperto prima della parte di sinistra conformemente ai requisiti T.I.R.

5) Le piastre di cpertura di tutti i profili del bordo del portellone devono essere forniti di un foro di scolo di 7 mm.

6.5.4.2 Guarnizione del portellone

La guarnizione del portellone è di estruso EPDM  con un doppio labbro per assicurare la tenuta all'acqua. Le guarnizioni sul lato e sopra del tipo configurazione “J”. La parte inferiore è del tipo configurazione  “C”.

La guarnizione è fissata con sigillante ed è fissata con i fermi in ABS e con dei ribattini in acciaio inossidabile. 6.5.4.3 Cerniere e perni

Quattro cerniere forgiate sono saldate a ciascun anta. Ciascun portellone è provvisto di cerniere con perni,  rondelle e boccole.

Rondella - acciaio inossidabile, sotto la parte inferiore della cerniera

Boccola – materiale sintetico autolubrificante

Perno - acciaio inossidabile

6.5.4.4 sistema di chiusura, bloccaggio porte

Il sistema di chiusura porte è composto da parti in acciaio galvanizzato a 75 micron (SCI 8569 MN) o equivalente, sono assicurati al portellone con i bulloni vengono installati dopo che il container è stato verniciato. Le maniglie chiudono le porte e possono essere assicurate con lucchetti o con sigilli doganali

6.5.4.5 Supporto e presa a parete dei portelloni

Su ciascun portellone in basso viene assicurata una corda di nylon con doppio nodo, serve per bloccare l'asta alla presa ad uncino esistente sul lato esterno del container.

   per mantenere il portello alla posizione aperta.

6.6 Pareti laterali

6.6.1 Longherone superiore  superiore

   Ogni longherone superiore è realizzato con un tubo d'acciaio quadrato ed un angolare superiore di sostegno come supporto.

 Longherone superiore: 150 x 100 x 4.0 millimetri

Angolo superiore di sostegno: spesso 4.5 millimetri

6.6.2 Pareti laterali

Ogni parete laterale si comporrà di pannelli grecati spessore 2.0 millimetri saldati con sistema automatico in continuo, la grecatura è verticale.

Trapezium - profondità: 36 millimetri

Lato esterno: 72 millimetri

Lato interno: 70 millimetri

Lato obliquo: 68 millimetri

                            Passo. 278mm

6.7 Tetto

   Il tetto sarà smontabile e costruito con un telaio rigido, dei pannelli ondulati, golfari per la movimentazione, meccanismi per la chiusura e guarnizioni.

6.7.1 Struttura del tetto

  

 

7.2 Rivestimento trattamenti

7.2.1 Prima dell'Assemblaggio tutte le superfici d'acciaio saranno sgrassate e verranno sabbiate secnodo la standard svedese SA 2.5 in modo da ottenere una ruvidità pari a 25/35 mircrons

7.2.2 Dopo l'Assemblaggio

   Tutte le saldature saranno sabbiate per  rimuovere le sbavature, le bruciature.

7.2.3 tutta la superficie del contenitore montato e saldato verrà ricoperta con il seguente ciclo di verniciatura come segue

Superficie esterna e superficie interna

Primer ricco di zinco  30 microns

Primer con resina epossidica 40 microns

Verniciatura acrilica 40 microns

Fuori : RAL1007

Tetto esterno: RAL9010

Interno tutto: RAL7035

Totale: 110 micron

 

Struttura sotto

Primer ricco di zinco 25 microns

Rivestimento bituminoso (Tectyl 121B) 200microns

Totale: 225 micron

   Fornitore della vernice: MEGA

8. Marcature

8.1 Iscrizione

Le marcature saranno decalcomanie progettate ed organizzate secondo il requisito del compratore.

Le marcature consistono nel  seguente:

1)   Emblemi del proprietario

2) Codice del proprietario, numero di serie e cifra di controllo (all'esterno)

3) Particolari del peso (sul portellone)

4)altra marcatura: Secondo i requisiti del proprietario

5) Materiale della marcatura: Vinile del getto.

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