Limerick



Limerick è la prima città irlandese che ho visitato. Arrivavo da un lungo viaggio durato tutto il giorno, iniziato a Cairnryan, in Scozia, proseguito attraverso Larne, Belfast, Dublino e poi il verde della campagna irlandese.

L'imponente King John's Castle

Ho incontrato questa città verso il tramonto, alla ricerca di un'ostello ristoratore; non posso dire che sia una bella città, ma conservo comunque dei buoni ricordi: la prima pinta di Guinness in Irlanda, il fiume Shannon, il castello di re John, e il Junction, la stazione ferroviaria a molti chilometri dal centro abitato, dove non c'era altro che erba e qualche volpe.

La St. Mary's Cathedral

La città è un po' grigia, e un ragazzo napoletano che vive poco distante mi ha detto che forse è la peggiore delle città irlandesi; io non condivido questa opinione, credo invece che nella sua pochezza, sappia regalare alcuni momenti di gioia a chi la voglia visitare.
Se vi fermate qui, andate a pranzare al pub all'angolo a sinistra della strada che trovate di fronte alla stazione ferroviaria: è piuttosto grande, si mangia bene e spillano una Kilkenny come non l'avete mai provata.

La St. Micheal's Church, si affaccia sullo Shannon, di fronte al King John's Castle