Cairnryan



Cairnryan è forse la località che più ho amato della Scozia; il fulcro di questa località è il porto, dal quale partono i traghetti per l'Irlanda.

Spiaggia di Cairnryan

Cairnryan è sostanzialmente una lunga fila di case affacciate sul lago Ryan. Per raggiungere questa località è possibile recarsi fino a Stranraer in treno, e da lì proseguire in autobus, con una corsa di pochi minuti. Per raggiungere l'Irlanda è possibile imbarcarsi direttamente a Stranraer, il porto si trova proprio fuori dalla stazione ferroviaria, e vicino alla fermata degli autobus.
Se volete notizie fresche sulle disponibilità di camere a Cainryan, ma anche su Stranraer, vicino alla stazione ferroviaria c'è l'ufficio informazioni, che, volendo, vi può fare delle prenotazioni o comunque darvi qualche dritta in base alle vostre esigenze.
Nonostante si possa attraversare Cairnryan con una passeggiata di un quarto d'ora circa, e non vi siano che due pub e alcuni bed & breakfast, è possibile rilassarsi sulla spiaggia, dove, con un po' di fortuna, si possono anche trovare alcune conchiglie.
Se capitate da queste parti pernottate senza indugi da "Al Bannach" un B&B gestito da due simpatici anziani signori, in una grande casa vittoriana, mentre se avete fame il pub che troverete a nord del paese (l'altro è a sud, vicino al porto), vi sazierà con piatti tipici e con poca spesa.

Un tramonto sul lago Ryan

Infine potrete godervi un tramonto sul lago prima di riposarvi per un nuovo viaggio.