PROGETTO:

Informazione, supporto e tutela agli utenti del servizio socio - Sanitario 

 

HOME

CODICI

CSDC

SANITA'

 
  DURATA: 10 mesi
MATERIALE INFORMATIVO
guida: "il diritto alla salute"
Tutela della maternità(per gli stranieri immigrati)
guida alle strutture socio-sanitarie
guida alle strutture per gli anziani
I MINORI
LEGGI
testo unico assistenza sociale
leggi sul diritto alla salute
LINKS
ministero affari sociali
Misnistero Sanità
Gazzetta ufficiale
Comune
FORUM
SCRIVI A:
webmaster
codici
CSDC _ CENTRO SERVIZI PER I DIRITTI DEL CITTADINO ---- V.le G. MARCONI 94 ---- Tel. 06. 55301808  Fax 06. 55307081
MODALITA'  

 

Il Progetto prevede l’attività di informazione, supporto e tutela legale socio sanitaria per tutti gli aspetti riguardanti i diritti del malato riguardo a: informazioni sui servizi,  accesso ai servizi, liste d’attesa per accedere alle prestazioni sanitarie, degenza ospedaliera, dimissioni. Le attività saranno  svolta dai nostri professionisti, che operano in regime di convenzione con il CSDC,  con consulenze telefoniche e supporto di tipo economico-legale.

 
COME FUNZIONA  

 

-Per inviare i propri messaggi allo sportello telematico,  è sufficiente  seguire il  link FORM, e compilare il modulo presente nella pagina. Una  volta inviato, il messaggio verrà esaminato dagli esperti dello sportello e avrete una risposta nel  più breve tempo possibile.      

                            

- C'è anche la possibilità di andare sul forum di CODICI e lasciare la vostra richiesta/osservazione/suggerimento, nel forum SANITA'.

 
OBBIETTIVI  
 

Questa iniziativa pone il suo obbiettivo primario nell’informazione,  sostegno e tutela al malato, al fine di fornire uno strumento per far conoscere i propri diritti all’utente del servizio sociosanitario, attraverso la costituzione di un’équipe operativa, che si occupa di fornire l’informazione e il supporto idonei. Per il sostegno legale è prevista dagli obbiettivi del progetto la  presenza di un “tutor” che si fa carico del caso e si occupa specificatamente della mediazione tra l’ammalato - utente e il sistema complessivo dei servizi disponibili, sia pubblici che privati, al fine di agevolare l’unitarietà degli interventi.

 
MATERIALE SUL SITO  
Moduli: sono dei moduli prestampati per alcune procedure legali standard, cerca quello che ti interessa nel menù a discesa, e clicca su GO!. 

Materiale informativo:in preparazione

Forum: foro di discussioni su tematiche specifiche a rotazione. Potete anche suggerire argomenti che vi interessano e su cui vorreste sentire opinioni di altri visitatori, indicando l'argomento come topic del vostro messaggio..

 
SPORTELLO TELEMATICO
Form
FORUM
SPORTELLO DI TUTELA
Recapiti
MODULI

                  

ARTICOLI DI INTERESSE
servizi di base delle circoscrizioni romane
Servizi nuovi delle circoscrizioni romane
I MINORI
assistenza sanitaria agli immigrati
CERCA CON VIRGILIO

NUMERO VISITATORI

  All rigths reserved 2002 © CODICI Realizzato da Federico Mancini