L'EDIFICIO

L’ambiente scolastico è consegnato, all’inizio delle lezioni, accogliente e pulito, a docenti, alunni e personale.

Per garantire igiene e sicurezza dei locali e dei servizi tutti gli utenti devono adoperarsi affinché le condizioni ambientali siano mantenute confortevoli.
Alla fine di ogni intervallo il personale ausiliario addetto ai piani provvede alla pulizia degli spazi comuni ed ogni volta che un’aula si libera, perché la scolaresca utilizza altri locali, l’aula stessa deve essere lavata.
La scuola si impegna a garantire gli alunni circa la sicurezza interna.
L’istituto Ŕ situato in Spalto Borgoglio n° 49, l'edificio ha una superficie da pulire e mantenere di m2 6963 ; il numero delle aule è di 25, il numero dei corridoi è di 8, il numero dei laboratori, aule speciali, biblioteca e aula magna è di 9. In seguito all'alluvione del novembre 1994, recentemente sono stati effettuati lavori di ristrutturazione.
I laboratori sono dotati di apparecchiature scientifiche idonee a svolgere i programmi didattici ministeriali; in particolare:
-biblioteca: n°1 personal computer, con stampante a matrice, utilizzato per la catalogazione dei libri; per la consultazione e il prestito sono fissate le seguenti modalità:
a) il prestito verrà garantito solo al mattino;
b) gli studenti potranno consultare le opere che non possono essere date in prestito al pomeriggio solo durante l’orario di apertura del C.I.C.;
c) i libri vengono assegnati in prestito per 15 giorni, rinnovabili a richiesta, in numero massimo di tre tomi, gli alunni o i docenti che non restituiranno i testi entro due mesi dalla scadenza del prestito dovranno rifondere il costo del testo;
d) i testi dati in prestito verso la fie dell’anno scolastico dovranno essere improrogabilmente riconsegnati entro il mese di Maggio.

-laboratorio di informatica: n° 16 personal computer collegati in rete e n° 6 stampanti di cui 5 a getto di inchiostro a colori e una laser;
il laboratorio offre la possibilitÓ di navigare in Internet da ogni singola postazione.

-laboratorio di lingue: n° 30 posti allievo più una consolle docente ( i posti allievo sono dotati di cuffie, una per alunno, di monitor e registratore, uno ogni due alunni ); la consolle è dotata di tastiera per collegamento con ogni postazione allievo, di monitor e di registratore;

-laboratorio di scienze: vedere registro inventario ( consultabile presso la sede );

-laboratorio di fisica: vedere registro inventario ( consultabile presso la sede );

-palestre: le attrezzature, andate perdute a causa dell’alluvione del ‘94, sono state ripristinate; si è in attesa del completamento di una nuova palestra esterna.

-gabinetto medico: vedere registro inventario.

La Scuola Ŕ dotata di anti barriere architettoniche e di ascensore; in appositi cortili di parcheggio auto per i docenti e, per gli alunni, un parcheggio moto e cicli.
Si è provveduto alla organizzazione di un piano di evacuazione degli edifici.

Gli uffici di segreteria - compatibilmente con la dotazione organica di personale amministrativo - garantiscono l’orario di apertura al pubblico come qui di seguito specificato:
- mattino (compreso il sabato) dalle ore 10,50 alle ore 13,10

L’Ufficio di presidenza riceve il pubblico sia su appuntamento telefonico sia secondo il seguente orario: mattino (compreso il sabato) dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

La scuola assicura all’utente la tempestività del contatto telefonico come qui di seguito precisato: un operatore scolastico risponderà indicando il nome della scuola e la propria qualifica seguita dal nome e cognome e inoltrerà la telefonata all’ufficio o all’impiegato addetto a fornire le informazioni richieste dall’utente.