Il Sito dei servizi sociali di Ussana - Il Progetto Web -

Ussana è un piccolo centro distante circa 20 km da Cagliari, circondato dalle verdi campagne ricche di oliveti, vigneti e frutteti permeati dal ricolmo fiume limitrofo, il tutto arricchito da colorati oleandri, immensi salici e robusti olmi. L'origine della parola "Ussana" non presenta una spiegazione semplice, è però certo, in base a vari studi, che rientra nello strato linguistico protosardo. Qualunque sia l'origine del nome è appurato che la zona, grazie alla sua smisurata fertilità e alla sua singolare morfologia, fu abitata anche in tempi lontanissimi. Per avere prova di ciò basterebbe visitare i resti archeologici reperibili presso il C.R.A.S. o lasciarsi affascinare dai ruderi delle terme di periodo romano in località San Lorenzo.

Clicca su questo link per visualizzare la fotografia di ussana scattata dal satellite.

Inaugurazione campo sportivo

Anche i ragazzi del WEB vicini a Tommy e ai suoi cari

Link

 

Scrivici Scrivici un'E-Mail

 

Leggi e/o Firmail nostro Guestbook!

 

Questo sito è il frutto del lavoro di un gruppo di ragazzi che partecipano al

"PROGETTO DENTRO IL WEB"

creato dai servizi sociali del comune di Ussana.

 

 

Obiettivi del Progetto:

Si tratta di un servizio che cercherà di far acquisire ai soggetti inseriti competenze informatiche con le quali, attraverso l'aiuto di un operatore al "PC" e di una pedagogista, costituiranno un sito internet dove verranno inseriti tutti i servizi sociali del comune di USSANA. Con l'acquisizione di tali competenze, oggi molto richieste nel mondo del lavoro, e con la creazione del sito internet ad opera degli utenti, essi potranno sperimentare sentimenti di autostima e di autonomia creando un qualcosa di utile per la comunità.

Questo servizio durerà tre anni:

Durante il primo anno gli utenti saranno impegnati in un primo periodo di alfabetizzazione informatica che gli permetta di acquisire nuove competenze che utilizzeranno per la creazione del sito nel resto dell'anno.

Nel secondo e terzo anno verrà curata maggiormente la parte grafica aggiornando il sito creato e inseriti tutti i servizi del comune. Alla fine di ogni anno gli utenti riceveranno un attestato di partecipazione al progetto.

Nuovi

 

WebMaster Cristian Moi per informazioni scrivi a cristianmoi@inwind.it

oppureclicca quì sotto