Nel Sito

  Windows Xx
  Regedit
  Easter Egg
  Utility
  Virus&Trojan
  Hacking&Cracking
  Download

Links

  Siti amici
  F. De André
  Free Mp3
  Tuttogratis.it
  Giochi di ruolo
  Virgilio.it
  Polinet
  HTML.it
  Vampiri
Win-os 98 » WindowsXx » Imp avanzate
CHIUDERE IL PC CON UN CLICK *
Con questo accorgimento potrete creare un link sul vostro desktop e chiudere velocemente il PC senza ogni volta fare le solita procedura. Cliccate con il tasto dx sulla parte vuota del vostro schermo, scegliete: NUOVO->-Collegamento. Nella finestra che vi appare scrivete:
C:\WINDOWS\RUNDLL32.EXE user.exe,exitwindows  Poi cliccate su avanti e fine. Se avete fatto tutto correttamente vi apparirà' sul desktop una icona di Win. Potete personalizzarla, rinominarla, ma non dimenticatevi la sua funzione ;)
TOGLIERE VOCI DA:Installazioni/applicazioni
Avvolte, per strane ragioni, alcuni nomi di programmi rimangono in questo elenco anche se il prg é stato disinstallato. Come fare a toglierle? Come sempre aprite il Regedit,trovate la voce: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall poi selezionate la voce che desiderate eliminare e premete CANC.
N.B. Assicuratevi che il PRG sia gia stato rimosso.
RIAVVIARE WIN VELOCEMENTE
Credo che lo sappiate...ma ve lo dico comunque Tenete premuto il tasto MAIUSCOLO quando premete OK su RIAVVIA IL SISTEMA .In questo modo si caricherà soltanto Win. Risparmierete qualche secondo nella fase di avvio.
MENU START PIÙ VELOCE O PIU LENTO
Aprite il Regedit trovate la seguente chiave: HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\desktop. Nella finestra di dx dovrebbe esserci una stringa di nome "MenuShowDelay"(se non esiste createla)[Modifica-->novo-->stringa] quindi impostate il suo valore da 1 a 1000 (1 è il più veloce).
IMPEDIRE LE MODIFICHE
Usate un computer in più persone? Non volete che gli altri cambino impostazioni del desktop risoluzione ecc. Trovate nel Regedit la seguente chiave: HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer; trovate nel menu di destra la voce Dword " NoSaveSettings " assegnatele il valore" 1 ".Cosi il sistema don memorizzera i dati dopo la chiusura del sistema.
TASTI CTRL+ESC
Premendo questi due tasti contemporaneamente possiamo accedere al menu Start di win98, da qualsiasi funzione operativa vi ritroviate[é utile nelle applicazioni che occupano l'intero desktop e non rendono visibile la barra delle applicazioni] Potrete così comodamente avviare un altro programma e simili.....
ALT+TAB
Premendo insieme questi due tasti compare sul desktop una barra, su di essa sono elencati i programmi in quel momento da voi utilizzati. Per cambiare l'applicazione da voi utilizzata rilasciate e poi schiacciate il tasto Tab.
AUTOPLAY DEL CD-ROM ?
Per non far partire il CD automaticamente o cominciare l'installazione del programma, procedete così: Tenete premuto il tasto SHIFT[MAIUSCOLO] quando si inserisce il CD.
Oppure dal Pannello di Controllo-->Sistema-->Gestione periferiche-->CD-ROM [Proprietà] andate in Impostazioni e togliete il segno di spunta alla casella "notifica inserimento automatico".
INVIA A........
Conoscete la riga INVIA A ¦> ? Volete aggiungere nuove destinazioni o eliminarne alcune ?
Fate così ! Andate in C-->WINDOWS-->SendTo[é una cartella].
Apritela e vi troverete tutte le icone che compaiono come voci in "invia a".Se trovate alcune obsolete potete eliminarle. Per aggiungere un nuovo collegamento, ad esempio al cestino, trascinate il "cestino" con il mouse in questa cartella[SendTo].
Adesso se controllate "invia a" dovreste notare qualcosa!!!
ELIMINARE I FILE....
Se volete cestinare qualcosa senza ogni volta rispondere alla solita domanda: Spostare"xxxxx"nel Cestino? Procedete come segue: Clickate con il tasto dx sull'icona del cestino,selezionate dal menu a tendina la voce Proprietà, nella finestra che compare, nella parte bassa deselezionate la casella con la scritta Visualizza conferma eliminazione. Applica.
Il gioco e fatto.
IL CARICAMENTO DEI PROGRAMMI AL BOOT
E possibile nascondere i programmi che si caricano al boot tramite l'utility messa a disposizione dalla microsoft, gia installata sul vostro PC
L'utility in questione si chiama Sysedit (Start --> Esegui ---> Sysedit ----> OK)
Seleziona la finestra "Autoexec.bat" e aggiungi: >nul alla fine della linea che indica il percorso di un probramma.
Chiudi la finestra ---> Salvare? ---> SI .
Quando rivvierete il PC vedrete i risultati! Per annullare tale trucco basta eliminare la stringa >nul, che avete inserito!!!


<<Ideato, realizzato e gestito da: Krakus (C) 2001/02 Win-os 98 >>
  «« Indietro